Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Impossibile visualizzare i caratteri dell’Asia orientale in Firefox  (Letto 1935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Lanciatissima eh?!  :P

Due segnalazioni veloci:

Citazione
* __(Windows XP)__ Visitare la pagina [http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/int_pr_install_languages.mspx?mfr=true|Install East Asian language files on your computer] (in inglese) sul sito www.microsoft.com
Se non c'è una pagina corrispondente in italiano (come mi sembra in questo caso) va bene lasciare il link inglese. Controllare però sempre se esiste una pagina in italiano anche nei casi di Wikipedia.

Citazione
* __(Windows XP)__: visitare la pagina [http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/int_pr_install_languages.mspx?mfr=true|Install East Asian language files on your computer] (in inglese) sul sito di Microsoft.

Citazione
*__(Linux)__ La maggior parte delle distribuzioni è dotata del supporto per le lingue dell’Asia occidentale.
È occidentale o orientale?...forse orientale? :wink:

Citazione
(detti anche font)
Potresti mettere (''font'') due apici singoli (non il doppio apice) per ottenere quella scritta così: (font)

Offline angela1502

  • Post: 90
Hahaha!!!  :lol: ...sai com'è, quando non si ha nulla da fare...purtroppo...

Comunque, quando trovo dei link controllo sempre se esiste una versione italiana; in questi casi non l'ho trovata e ovviamente se qualcuno più bravo di me riesce a scovarla ben venga la segnalazione!

Citazione
Citazione
*__(Linux)__ La maggior parte delle distribuzioni è dotata del supporto per le lingue dell’Asia occidentale.
È occidentale o orientale?...forse orientale? Wink

ops! ogni tanto il cervello va per conto suo...e menomale che rileggo un sacco di volte...

Citazione
Citazione
* __(Windows XP)__: visitare la pagina

Citazione
*__(Linux)__ La maggior parte

qui ho notato un'incongruenza nell'originale: dopo (Windows) c'erano i due punti e la maiuscola mentre dopo (Linux) c'era solo la maiuscola. Dato che secondo me in questo caso il contenuto delle parentesi è distinto dal resto della frase mi sembrava giusto iniziare con la maiuscola e quindi ho uniformato il tutto al paragrafo relativo a Linux.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Qualcuno mi farebbe un ulteriore QA di questo articolo (che a me sembra già ok) così lo pubblichiamo?

Denghiù :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ok, tutto bene, però segnalo che ho trovato questo, non so se è un messaggio obsoleto o cosa:
Citazione
Il contenuto della pagina potrebbe non essere aggiornato

An important change has been made on the English version of this page. Until this page is updated, you can instead view the following updated version:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Originale:
Page last modified on Thursday 11 of March, 2010 23:01:48 CET.
Nostro articolo:
Ultima modifica della pagina: Mercoledì 14 di Luglio, 2010 15:53:48 CET.

Quindi la traduzione di Angela è successiva all'ultima modifica effettuata all'originale inglese. Se noti dopo l'avviso, manca un link per controllare  le modifiche fatta all'originale en-US e poterle applicare (link che invece compare alcune volte soprattutto se chi ha modificato l'articolo originale ha selezionato l'opzione di rendere tutte le altre versioni obsolete, in pratica un avviso ai localizzatori)

Purtroppo questo è uno dei "mille e mille" problemi con questo caspita di tikiwiki dell'attuale Sumo...

Se mi dici che per te è ok, approvo.

Poi verifico se quell'avviso persiste e segnalo sul forum dei contributors  perché anche in un recente articolo che ho tradotto (aggiornatissimo) mi compare l'avviso e nell'elenco degli articoli della pagina  "Contenuto completo della Knowledge base" me lo segna come da revisionare (tutte balle).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
In questo caso, dopo l'approvazione compare il messaggio
Citazione
Il contenuto della pagina potrebbe non essere aggiornato

An important change has been made on the English version of this page. Until this page is updated, you can instead view the following updated version:

Firefox will not display East Asian characters - Visualizza le modifiche e aggiorna la versione nella lingua attualmente visualizzata

In questo caso però è un'avviso "bufala" perché l'articolo è aggiornato (basta fare clic sul link in azzurro e uno si accorge che non c'è stata nessuna modifica successiva all'articolo italiano online) e mi tocca fare una finta modifica senza in realtà modificare alcunché per riuscire a far sparire il messaggio :roll:

Io l'articolo l'ho approvato. Lo lascio ancora con il messaggio così puoi fare clic sul link "Visualizza le modifiche e aggiorna la versione ecc. ecc." e verificare che le modifiche erano antecedenti e l'articolo è in linea con la versione originale attuale.
Miki, quando hai controllato fammi sapere che faccio sparire il messaggio :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Fallo sparire (spero di avere ben compreso), ciao.  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
De-farlocchizzato l'articolo (due volte prima di riuscire a far sparire quell'avviso fasullo)  :roll:

Miki me lo aggiungeresti tu ai due sommari? :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ghe pensi mi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.