Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Collegamenti (link) ai file non funzionanti su Microsoft Outlook e viceversa  (Letto 2320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bsbs

  • Post: 4
Salve,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato informazioni in merito.

Ho dei computer che usano sia Oulook Express che Thunderbird (3.1).
I collegamenti ai file della rete interna (che si trovano per esempio in "\\server\condivisa\leggimi.txt") sono incompatibili tra i gestori di posta: se creo un email in outlook express, il link non funziona su thunderbird e viceversa.

Posso risolvere in qualche modo questo problema?
Vi risulta anche a voi?
Spero di essere stato chiaro, grazie 1000.

Davide

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Stiamo parlando di mail html, vero?

Potresti postare tra i tag code, il codice delle email che invia Thunderbird e Outlook?
Ovviamente nascondendo i dati sensibili

Offline bsbs

  • Post: 4
Ciao!
Si, sto parlando di email html.

Riepilogo dei vari sistemi dei collegamenti:

Creati da Thunderbird usando il comando 'Inserisci', 'Collegamento...' ed inserendo direttamente dentro la casella 'Collegamento a:' ed inserendo il file:
Codice: [Seleziona]
\\server\scambioFile\test.txtdiventerà nell'email:
Codice: [Seleziona]
<a href="%5C%5Cserver%5Cscambiofile%5Ctest.txt">clicca qui</a>non compare il link su thunderbird, invece su outlook express sì;


Creati da Thunderbird usando il comando 'Inserisci', 'Collegamento...' e poi il pulsante 'Scegli file...', seleziono
Codice: [Seleziona]
\\server\scambioFile\test.txtdiventerà nell'email:
Codice: [Seleziona]
<a href="file://///server/ScambioFile/test.txt" moz-do-not-send="true">Clicca qui</a>funziona su Thunderbird, appare un link non funzionante su Outlook;


Creati da Outlook Express tramite 'Inserisci', 'Collegamento ipertestuale' ed inserendo manualmente il file:
Codice: [Seleziona]
\\Server\scambiofile\test.txtdiventerà nell'email
Codice: [Seleziona]
<A href="\\Server\scambiofile\test.txt">Clicca qui</A>funziona su Outlook Express, appare normale testo su Thunderbird


Spero di non aver creato confusione.
Ciao!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.