Autore Topic: Problema dopo aggiornamento di Thunderbird su Ubuntu 10.4  (Letto 1870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo999

  • Post: 15
    • Borderland Chronicles - GRV Fantasy Medievale
salve a tutti, è sorto un grandissimo problema! da tempo usavo TB su ubuntu e non avevo mai avuto problemi. fino a quando ieri ho deciso di aggiornare dalla versione 3.0 alla 3.1..  durante l'esecuzione sembrava tutto liscio.. ma poi alla fine quando avvio TB non si avvia.. apre la finestrella in basso dicendo starting tb ma poi si chiude..
allora lo ho disinstallato ed ho messo la 3.0.5 (quella consigliata e distribuita per ubuntu) ma stesso risultato.. non si avvia..
allora ho scaricato la versione dal sito di mozilla, che non richiede compilazione, ma mi fa lo stesso identico problema..!!!

sto impazzendo io tb lo uso per tutto soprattutto per lavorare e avere un problema così vuol dire danno economico per me..

spero che voi possiate aiutarmi!
saluti a tutti!
« Ultima modifica: 09 Luglio 2010 16:12:08 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema dopo aggiornamento di Thunderbird su Ubuntu 10.4
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2010 16:15:16 »
Proprio stamattina io ho aggiornato sulla mia distro 10.04 il mio TB alla versione 3.1 e tutto è filato liscio, ma io ho la build di Mozilla e non quello dei repository. Tu sei sicuro di avere avviato la 3.0.5 scaricata dal nostro sito  e non daccapo la 3.1 che non hai ancora - se ho ben compreso - disinstallato (scusa la domanda)?

Offline angelo999

  • Post: 15
    • Borderland Chronicles - GRV Fantasy Medievale
Re: Problema dopo aggiornamento di Thunderbird su Ubuntu 10.4
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2010 18:12:18 »
no allora ricapitalonda, io un pò di tempo fa usai ubuntuzilla per installare la 3.0 build perchè nei repo ufficiali di ubuntu mi sembra ci fosse la 2.7
quando uscì la 3.0.1 build ubuntuzilla me lo ha segnalato, provai a suo tempo ad installarlo ma mi dava un errore e nn continuava.. uguale anche per la 3.0.2 build e la 3.0.4 build
la 3.0.5 non ho neanche provato ad installarla.. poi ieri notte ubuntuzilla mi segnalava la 3.1 build allora ho pensato.. sarà cambiato qualcosa... ho provato ad installarla ed è andata tutto a buon fine nessun errore di compilazione.. vado ad avviare tb 3.1 build e non parte...

situazione attuale:
ho disinstallato tutto relativo a tb anche ubuntuzilla e i suoi repo.. fatta pulizia..
installato dai repo ufficiali tb 3.0.5 ma all'avvio non parte stesso errore..
ho provato a ad avviarlo da terminale per vedere cosa mi facesse.. ma niente esce subito dal comando, ovvero mi compare la nuova linea per inserire il comando da eseguire..
ho notato che c'è un altro tb, ovvero thunderbird.ubuntu possibile da avviare tramite terminale, e questo ora si avvia...
però se vado su applicazioni -> internet -> tb
ma non parte...

come faccio a risolvere??
e soprattutto come faccio ad aggiornare alla 3.1??

Edit: grazie per la formattazione del titolo!  :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema dopo aggiornamento di Thunderbird su Ubuntu 10.4
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2010 19:44:50 »
Uhmmm... non sono espertissimo di Linux, ma da quel che ho capito hai fatto piazza pulita delle varie versioni che hai installato, bene. Se poi scarichi TB 3.1 da qui e lo installi ex-novo, che cosa succede? Il problema si ripresenta?
Scusami se magari lo hai già fatto e non ho compreso.

Ah, la tua firma mi pare che non sia regolamentare.
Citazione
la firma non deve superare le 4 righe di lunghezza e la dimensione dei caratteri deve essere compresa tra 9 e 12 (dimensione predefinita dei caratteri), in modo da garantirne la leggibilità e, allo stesso tempo, non disturbare la lettura della discussione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.