Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: nuovo filtro messaggi thunderbird 3.1  (Letto 2251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
nuovo filtro messaggi thunderbird 3.1
« il: 05 Luglio 2010 16:46:31 »
Slave a tutti ho da poco aggiornato, su win Xp, thunderbird all'ultima versione la 3.1 e da subito ho potuto notare la comparsa della barra di filtro rapido che prima era integrata nella ricerca globale...

Non utilizzo la ricerca globale perchè ho numerose cartelle da gestire con non meno di 2000 mail ognuna e l'indicizzazione rende il programma inutilizzabile!
Mi affido quindi ai filtri che svolgono (almeno fino ad ora) un ottimo lavoro!

Il problema sta nel fatto che quando uso il filtro rapido nella "posta inviata" i criteri del filtro devono essere per "Destinatario" e per "Oggetto" mentre i criteri nella "posta in arrivo" dovrebbero essere per "Mittente" e per "Oggetto"...
Nella versione precedente di TB i criteri dei filtri erano personalizzabili per ogni cartella e una volta impostati restavano tali, in questa nuova versione i criteri sono gli stessi per ogni cartella!!

Non c'è modo di riabilitare la vecchia barra dei filtri senza dover necessariamente essere legati alla vecchia versione di TB? (La nuova barra non può nemmeno essere spostata dove si vuole :(   )

Aiutatemi vi prego in queste condizioni non posso usare thunderbird sto impazzendo!!


Offline dest

  • Post: 145
Re: nuovo filtro messaggi thunderbird 3.1
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010 17:03:13 »
sono davvero l'unico ad aver avuto questo problema!?

Offline visco

  • Post: 1
Re: nuovo filtro messaggi thunderbird 3.1
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2010 16:25:36 »
Ciao,
anche io ho riscontrato subito questo problema. era molto comoda la precedente barra.

Ma nella nuova versione hanno semplicemente separato due barre dei filtri. Una globale che cerca in tutti i messaggi, che nel tuo caso come nel mio poco funzionale essendoci troppe mail.
Poi c'è la barra inserita per ogni cartella (Ctrl+F) che ti filtra le mail con destinatario, oggetto..etc

ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.