Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con alice  (Letto 1495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gcorbellini

  • Post: 2
problemi con alice
« il: 05 Luglio 2010 11:58:11 »
ho regalato a mia moglie un netbook samsung n130 / windows 7.
da qualche giorno non riesce più a mandare allegati con alice sia con thunderbird che con varie webmail.
il messaggio di alice, qualche giorno fa dava un errore di timeout, ora è il seguente:
"non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server smtp out.alice.it è stata persa nel mezzo della transazione"
anche mandando a più indirizzi (ad esempio con un "rispondi a tutti") emergono strani problemi.
gli altri computer di casa funzionano senza problemi.
provando con la chiavetta vodafone tutto funziona liscio.
ho passato vari antivirus e antispyware (spybot, combfix, avast, avira...) e solo spyware doctor dice di aver trovato un trojan (munro) ma per toglierlo vuole farsi pagare.
l'antivirus attualmente funzionante e avast, prima c'era avg free, ma l'ho tolto perché non riusciva più ad aggiornarsi.
su consiglio di amici ho evitato, ma i problemi restano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie infinite

Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: problemi con alice
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2010 15:43:42 »
ho regalato a mia moglie un netbook samsung n130 / windows 7.
da qualche giorno non riesce più a mandare allegati con alice sia con thunderbird che con varie webmail.
ciao,fammi capire
non riuscivi a mandare allegati con TB,l'ho capita
ma con varie webmail cosa intendi?
versione TB?
il messaggio di alice, qualche giorno fa dava un errore di timeout, ora è il seguente:
"non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server smtp out.alice.it è stata persa nel mezzo della transazione"
anche mandando a più indirizzi (ad esempio con un "rispondi a tutti") emergono strani problemi.
strani problemi,tipo?
hai letto ciò?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0
gli altri computer di casa funzionano senza problemi.
sempre con TB e alice?
altri sistemi operativi?
provando con la chiavetta vodafone tutto funziona liscio.
se l'accoppiata TB e chiavetta funonzia può darsi che con il link di prima risolvi
ho passato vari antivirus e antispyware (spybot, combfix, avast, avira...) e solo spyware doctor dice di aver trovato un trojan (munro) ma per toglierlo vuole farsi pagare.
ah sti soldi............ :?
però siamo off topic quaggiù al riguardo per troian e similari devi rivolgerti
in altri lidi(hardware upgrade,html,ecc)
l'antivirus attualmente funzionante e avast, prima c'era avg free, ma l'ho tolto perché non riusciva più ad aggiornarsi.
su consiglio di amici ho evitato,
cosa hai evitato?
ma i problemi restano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie infinite
ci proviamo,de nada

gnao dal cuzzo  8)

Offline gcorbellini

  • Post: 2
Re: problemi con alice
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2010 17:52:42 »

ciao,fammi capire
non riuscivi a mandare allegati con TB,l'ho capita
ma con varie webmail cosa intendi?

non riesco a mandare allegati da libero né dalla mia posta universitaria, accedendo direttamente dal web ai servizi di posta.

versione TB?

le note di versione dicono 3.0.5


strani problemi,tipo?

dice che non può inviare il messaggio perché un destinatario era errato. controllando veniva fuori che quel destinatario segnalato non era presente negli indirizzi (la persona si, ma l'indirizzo era differente). togliendo la persona e riprovando, il messaggio ancora non parte e viene segnalato un errore di timeout

hai letto ciò?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0

si. ma mi chiedo come mai abbia sempre funzionato senza problemi (da gennaio) e da un paio di settimane abbia cominciato a dare i numeri.

gli altri computer di casa funzionano senza problemi.
sempre con TB e alice?

si

altri sistemi operativi?

xp

provando con la chiavetta vodafone tutto funziona liscio.
se l'accoppiata TB e chiavetta funonzia può darsi che con il link di prima risolvi
ho passato vari antivirus e antispyware (spybot, combfix, avast, avira...) e solo spyware doctor dice di aver trovato un trojan (munro) ma per toglierlo vuole farsi pagare.
ah sti soldi............ :?
però siamo off topic quaggiù al riguardo per troian e similari devi rivolgerti
in altri lidi(hardware upgrade,html,ecc)
l'antivirus attualmente funzionante e avast, prima c'era avg free, ma l'ho tolto perché non riusciva più ad aggiornarsi.
su consiglio di amici ho evitato,
cosa hai evitato?

di comprare antispyware doctor

ma i problemi restano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie infinite
ci proviamo,de nada

gnao dal cuzzo  8)
[/quote]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.