Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird, completameto automatico secondo destinatario non funziona!!!  (Letto 3461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dryaad

  • Post: 18
Salve,
sno nuovo del forum ho cercato risposta al mio quesito in tutto il web e il forum ma non ho trovato risposta.
Ho un problema piuttosto banale:

quando voglio mandare un messaggio a più destinatari il primo me lo riempe in automatico, mentre il secondo me lo devo scrivere a mano ogni volta sia in A che in CC che in CCn...

Questo succede sia se non digito nulla dopo il primo indirizzo si dopo una virgola o un punto e virgola. E' un problema stupido, ma abbastanza fastidioso...

Sapete aiutarmi?

grazie

M.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Scusa ma non ho capito questo passo

Questo succede sia se non digito nulla dopo il primo indirizzo si dopo una virgola o un punto e virgola. E' un problema stupido, ma abbastanza fastidioso...

Se apri un nuovo messaggio, inizi a compilare il primo destinatario,
selezioni uno tra quelli proposti con invio e inizi a digitare il successivo, non ti propone nulla?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
devi mettere ogni destinatario in una riga se vuoi che funzioni il completamento automatico

Offline dryaad

  • Post: 18
in qualsiasi riga A CC CCN ecc dopo l'inserimento del primo indirizzo destinatario il secondo che inserisco NON me lo completa in automatico... e me lo devo scrivere a mano...

devi mettere ogni destinatario in una riga se vuoi che funzioni il completamento automatico

è vero se vado nella riga sotto il PRIMO me lo mette sempre in automatico ma il secondo ecc vale idem come sopra...

Il massimo di righe è 3 quindi se devo mandare una email a 6 persone cosa faccio? scrivo uno per riga a mano ?
Ma come è possibile che sia così problematico ???

tralaltro giurerei di aver trovato errore se dopo il primo metto puntoevirgola (o virgola) per scrivere a 2 persone il secondo mi dice couldn't find ";xxxx@xxxx"


ma che è ???

Offline dryaad

  • Post: 18
devi mettere ogni destinatario in una riga se vuoi che funzioni il completamento automatico

ecco, ma quindi c'ho ragione io non sono scemo...

ma se devo scrivere a 8 persone devo creare un nuovo gruppo ogni volta???

ma stiamo scherzando???

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Perché creare un nuovo gruppo?

Le righe sono enne.
basta scorrere quindi se fai


dest1@example.com invio
dest2@example.com invio
dest3@example.com invio
dest4@example.com invio
dest5@example.com invio
dest6@example.com invio
dest7@example.com invio
dest8@example.com invio

la mail viene inviata a 8 persone.

Offline dryaad

  • Post: 18
hai ragione,
così funziona...

ma quindi non cè verso di mettere tutti su un unica riga dopo una virgola o un punto e virgola...

e se, a occhio, voglio vedere le 40 persone a cui ho inviato una email, me le devo scorrere con la rotellina???

uff però...

che sistema !!!

 :shock:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
l'unico carattere che puoi utilizzare come separatore è la virgola!

Offline dryaad

  • Post: 18
si, ma dopo la virgola non funziona il compleatamento automatico... quindi ...  :(

oppure sbaglio qualcosa... bho ???

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Non sbagli.
devi mettere ogni destinatario in una riga se vuoi che funzioni il completamento automatico
Poco pratico, ma è così.  :(

Offline dryaad

  • Post: 18
ok, arcano risolto... pensvo fossi scemo io...

cmq dite agli sviluppatori che me pare un' po na cazz...

ci siamo capiti no?

TX all

 :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.