Salve, ho rilevato il medesimo problema già da tempo e, nel cercare una soluzione, sono approdato al presente forum; non sono obbligato a sostituire Windows Live Mail con Thunderbird (che, tra l'altro, non conosco) ma, essendo alla ricerca di soluzioni sempre più performanti e più adatte alle mie esigenze, analizzo continuamente le alternative; diversamente da Windows Live Mail, Thunderbird sembra permettere la sincronia, tramite IMAP, solo per la posta in arrivo, trascurando gli altri archivi (posta inviata, bozze, posta eliminata, ecc.); Windows Live Mail, una volta inseriti i dati dell'account (di qualunque parrocchia esso sia), ricostruisce una situazione, sia di cartelle che di messaggi, speculare all'originale, permettendo all'utente di operare, indifferentemente da web o da client di posta, su di una copia perfettamente fedele (sincronizzata prima ed al termine di ogni operazione effettuata dal client di posta sui dati) disponendo, quindi, di un backup dati sempre aggiornato; spero di sbagliarmi su Thunderbird o, comunque, spero in un'imminente integrazione e ringrazio anticipatamente coloro che, qualora possibile, vorranno aiutarmi a risolvere il problema; buon proseguimento.