Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Siti che non si aprono....  (Letto 2238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joshua

  • Post: 2
Siti che non si aprono....
« il: 26 Settembre 2004 12:02:23 »
Ciao a tutti,

ho letto sul Forum che molti siti non vanno a causa di una incompatibilità con l'html di IE ... ma allora devo proprio rassegnarmi a tenere sempre aperti tutti e due i browser? Grazie, Ciao a tutti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Siti che non si aprono....
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2004 12:42:53 »
No, Joshua. Non è necessario.
Io ti suggerisco di:
- impostare FF come browser predefinito, per tutti i vari formati di HTML, PHP, MHT, eccetera;
- tenerti IE di scorta, da utilizzare ad esempio per gli aggiornamenti di WindowsUpdate (che, non so quanto correttamente, Microsoft non fa accedere a browser diversi dal suo...) e per accedere ai siti che non riesci a visualizzare con IE (ma, in questo caso, stai attento: tali siti sono "fatti con i piedi" e potrebbero contenere tecnologie ActiveX o altro che Ie lascia passare tranquillamente, mentre FF sbarra e protegge);
- esiste un'estensione (vedi lista qui http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3939 ) che ti permette di utilizzare comunque IE.
Soddisfatto?

Modificato da cecca per correggere l'indirizzo.
Modificatio da jooliaan per correggere l'indirizzo modificato da cecca :P (la parentesi)....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Siti che non si aprono....
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2004 13:19:04 »
:oops: Eppure il post su come fare i rimandi io lo applico, dove sbaglio?  :oops:
(non posto il post sennò sbaglio di nuovo il link...)  :cry:  :cry:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Siti che non si aprono....
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2004 13:32:43 »
Citazione da: miki64
:oops: Eppure il post su come fare i rimandi io lo applico, dove sbaglio?  :oops:
(non posto il post sennò sbaglio di nuovo il link...)  :cry:  :cry:

Non so se ho ben capito cosa cerchi di fare... Comunque il modo per inserire un link in una frase è questo:
Codice: [Seleziona]
[url=http://www.illinkche.vuoi]frase che vuoi[/url]

Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Siti che non si aprono....
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2004 13:53:30 »
Allora, per Joshua, io ci riprovo: vedi qui .
Se ci sono riuscito, bene, grazie joolian!
Se non ci sono riuscito,... io prima ho fatto un semplice copia-e-incolla dell'URL...
Cosa non va, cosa?  :cry:  :cry:  :cry:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Siti che non si aprono....
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2004 14:09:50 »
Bravo miki64 :D :D
Ci sei riuscito

Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Siti che non si aprono....
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2004 14:13:15 »
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D Grazie !!!!  :D  :D   :D
 :?Vuoi vedere che la prossima volta sbaglio di nuovo??? :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Siti che non si aprono....
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2004 14:17:03 »
Citazione da: miki64
Vuoi vedere che la prossima volta sbaglio di nuovo???


Hai per caso provato a scaricarti ed installarti BBcodeXtra? Ti permette di fare un sacco di cose in maniera moooooooooooolto semplice quando scrivi un post in un Forum.... ;)

Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Siti che non si aprono....
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2004 14:19:55 »
:cry:  Sigh... dimentichi che da questo dannato Internet Cafè ti leggo con Explorer, sigh...  :cry:
Io faccio tutto a mano...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Siti che non si aprono....
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2004 14:22:35 »
:oops: Dimenticato... :oops:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Siti che non si aprono....
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2004 14:26:41 »
Miki, hai provato a convincere il proprietario dell'Internet Cafe a installare (almeno su una macchina) Firefox? Promettigli che tutta la "manutenzione" e l'assistenza del nuovo browser sarà a carico tuo... ;) (magari se poi gli piace ci scappa pure un abbonamento gratis per te :D)

Ciao :)

Offline Joshua

  • Post: 2
Siti che non si aprono....
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2004 14:29:40 »
Citazione da: miki64
No, Joshua. Non è necessario.
Io ti suggerisco di:
- impostare FF come browser predefinito, per tutti i vari formati di HTML, PHP, MHT, eccetera;
- tenerti IE di scorta, da utilizzare ad esempio per gli aggiornamenti di WindowsUpdate (che, non so quanto correttamente, Microsoft non fa accedere a browser diversi dal suo...) e per accedere ai siti che non riesci a visualizzare con IE (ma, in questo caso, stai attento: tali siti sono "fatti con i piedi" e potrebbero contenere tecnologie ActiveX o altro che Ie lascia passare tranquillamente, mentre FF sbarra e protegge);
- esiste un'estensione (vedi lista qui http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3939 ) che ti permette di utilizzare comunque IE.
Soddisfatto?

Modificato da cecca per correggere l'indirizzo.
Modificatio da jooliaan per correggere l'indirizzo modificato da cecca :P (la parentesi)....



Ti ringrazio per i consigli ma, in verità, mi par di capire che cmq devo usare entrambi: Io vorrei fare in modo che il Mozilla legga anche quei siti che si aprono solo con IE siti, per altro, che non hanno nulla di dannoso. Esempio?

http://www.goalslive.com/IT/

sono solo risultati live ma mozilla non lo fa aprire...mi piacerebbe vederlo con lo stesso...perchè dovere sempre usare IE? Ho già predisposto come predefinito Mozilla ma senza risultato, qualsiasi sito voglia aprire mi si apre sempre IE.

Cosa sono e come si usano le "estensioni"?

Ciao e grazie a tutti

Offline cecca

  • Post: 6456
Siti che non si aprono....
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2004 14:52:56 »
Una cosa per volta.
FIrefox è molto aderente agli standard epr cui, alemno al momento attuale, non può aprire quei siti che siano stati ottimizzati per IE, come evidentemente quello di cui tu ci fornisci un link.
Per i risultati ti consiglierei http://www.livedecade.com ottimo e funziona anche con Firefox.

Le estensioni, come suggerisce il nome, sono dei "pezzi" che puoi aggiungere al tuo Firefox per permettegli di fare qualcosa. Ne esistono moltissime per gli usi più disparati...
Dai un'occhiata a http://www.extenzilla.it o http://www.extensionsmirror.nl/ per farti un'idea di cosa siano e cosa possano fare....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Siti che non si aprono....
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2004 16:56:00 »
Primo: spero che Joshua abbia risolto.
Secondo:
Citazione da: jooliaan
Miki, hai provato a convincere il proprietario dell'Internet Cafe a installare (almeno su una macchina) Firefox? Promettigli che tutta la "manutenzione" e l'assistenza del nuovo browser sarà a carico tuo... ;) (magari se poi gli piace ci scappa pure un abbonamento gratis per te :D) Ciao :)

Caro Joolian, con i soldi che spendo qui dentro, mi sarei potuto permettere di essere socio di questo Cafè... Comunque aspetto che una loro macchina con I.Explorer si becchi un bel trojan o altro malware, e poi gli faccio la mia proposta... eh eh eh... :twisted:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.