Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Download posta per tutti gli account  (Letto 1090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline low-level

  • Post: 17
Download posta per tutti gli account
« il: 02 Luglio 2010 16:23:35 »
Ciao a tutti.

Ho installato (l'ottimo) Thunderbird 3.0.4 sul mio nuovo portatile, importato tutta la posta di Outlook dal fisso e configurato i miei 12 accouts di posta. Tutto funziona a dovere tranne un piccolo particolare: ordinando il download della posta di tutti gli accounts (con "File->Scarica tutti i messaggi per->Tutti gli account" o con "Scarica posta->Scarica tutti i nuovi messaggi") vengono verificate solamente alcune caselle di posta e non tutte le altre. I parametri di configurazione sono corretti e non ci sono problemi con antivirus e firewall in quanto con una verifica manuale di ogni singolo accout si riesce a scaricare senza problemi.

Thunderbird 3.0.4 su Windows 7 Home Premium

Grazie in anticipo.

Low-Level
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010 09:50:46 da low-level »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Download posta per tutti gli account
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2010 17:54:50 »
vengono verificate solamente alcune caselle di posta e non tutte le altre.
Sono sempre gli stessi account o sono casuali? Utilizzi FreePops? Estensioni? Temi?

Offline low-level

  • Post: 17
Re: Download posta per tutti gli account
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2010 18:50:23 »
Sembra che siano sempre gli stessi accounts (6 su 12). No FreePops, no estensioni, no temi...

Offline low-level

  • Post: 17
Re: Download posta per tutti gli account
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2010 17:09:07 »
Problema risolto!

"L'effervescenza" del forum e la mancanza di interventi o suggerimenti a riguardo mi hanno portato a pensare che non si trattasse di un problema frequente in Thunderbird e, considerando che la maggior parte dei miei accounts di posta risiedono sul medesimo server virtuale (da me amministrato), ho concentrato la mia attenzione lato server scoprendo che il mail manager (courier-imap) accetta. come impostazioni di default, un massimo di 4 connessioni simultanee da ogni singolo indirizzo ip. E' bastato alzare tale soglia a 15 e tutto si è risolto.  :D

Alla luce di tutto ciò, avrei un'altra domanda: è possibile configurare TB in modo che, nel verificare la posta di tutti gli accounts, lo faccia in modo sequenziale attendendo la chiusura della connessione precedente prima di aprirne una nuova? Io ho potuto risolvere il problema di cui sopra in quanto amministratore del server ma se non avessi potuto accedervi?  :shock:
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010 17:30:39 da low-level »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.