Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: inoltro mail con allegati su PEC (gli allegati non ci sono)  (Letto 7516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valtere

  • Post: 23
al lavoro stiamo passando da mail classica a mail PEC, purtroppo consultabile solo via webmail.
ho impostato i filtri del Thunderbird, che si è sempre comportato egregiamente, in modo che ad ogni ricezione di mail sul vecchio indirizzo inoltri automaticamente la mail verso il nuovo indirizzo, cosa che in effetti fa.
(le mail in arrivo sul vecchio indirizzo di norma hanno anche allegati pdf/doc/xls)

solo che accedendo alla webmail PEC mi trovo in arrivo il msg inoltrato dal vecchio indirizzo, con allegato un file .eml relativo al messaggio originale ma non trovo l'allegato.

ho cercato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla che mi faccia gestire correttamente gli allegati.
la webmail PEC funziona regolarmente, infatti se la mail viene inviata direttamente alla PEC vediamo anche l'allegato.

devo modificare qualcosa o caricare qualche plugin particolare ??

grazie, Valter - VE

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: inoltro mail con allegati su PEC (gli allegati non ci sono)
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010 23:59:53 »
se la inoltri manualmente funziona?
fai l'inoltro in linea o come allegato?

scusa ma che senso ha tenere un pc sempre acceso per scaricare la posta da un indirizzo e inviarla ad un altro indirizzo? non fai prima a fare una redirect sul server?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: inoltro mail con allegati su PEC (gli allegati non ci sono)
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2010 07:07:34 »
Può essere questo?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=8643.0

Eventualmente prova ad installare l'estensione di klades e vedere se l'allegato compare (in quel caso il problema è decisamente quello)
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/p7mHandler.html

Offline valtere

  • Post: 23
Re: inoltro mail con allegati su PEC (gli allegati non ci sono)
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2010 15:51:16 »
purtroppo non posso fare un re-direct ad altro indirizzo, le opzioni da Webmail non me lo permettono e l'amministratore "ministeriale" non me lo fa !

l'unica cosa che mi è possibile è appunto quella di tenere un pc acceso !

proverò domani pom, che son di turno, e poi vi faccio sapere

grazie
Valter

Offline valtere

  • Post: 23
Re: inoltro mail con allegati su PEC (gli allegati non ci sono)
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2010 13:43:03 »
eccomi qui nuovamente

ho installato il plugin segnalato (Smart P7M Support) ma non ho notato miglioramenti alla cosa.

qualsiasi mail venga inoltrata arriva al nuovo indirizzo "PEC" come allegato .eml ma l'eventuale allegato, di qualsiasi tipo, non arriva.

mi sa che faccio prima a far chiudere il vecchio indirizzo email tradizionale, ormai la risposta automatica funziona da un po e gli eventuali nuovi utenti si attaccano...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.