Autore Topic: Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")  (Letto 1401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rani

  • Post: 86
Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")
« il: 01 Luglio 2010 10:06:38 »
Ciao a tutti.
Ho installato tb 3.1 (SO: win vista business).
Non posso allegarvi la lista dei componenti aggiuntivi, perché la relativa applicazione (list dumper) è per adesso incompatibile con tb 3.1. Ma ho: lighting, provider google calendar e google contacts.
Ho notato che nell'anteprima del messaggio, sulla parte sinistra della barra, compare la scritta "questa è una bozza", con accanto il pulsante "modifica".

Premessa:
essendo i messaggi inviati o ricevuti, che senso ha parlare di bozza????
Soprattutto, dato che consente effettivamente di modificare i messaggi GIA' inviati e ricevuti, non lo trovo nè corretto, nè logico.

Domande:
1- a cosa serve (vista la premessa) questa opzione?
2- come fare a renderla inattiva o, meglio ancora, toglierla?

Grazie del vostro aiuto

Offline rani

  • Post: 86
Re: Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010 10:25:39 »
Ciao a tutti.
Ho installato tb 3.1 (SO: win vista business).
Non posso allegarvi la lista dei componenti aggiuntivi, perché la relativa applicazione (list dumper) è per adesso incompatibile con tb 3.1. Ma ho: lighting, provider google calendar e google contacts.
Ho notato che nell'anteprima del messaggio, sulla parte sinistra della barra, compare la scritta "questa è una bozza", con accanto il pulsante "modifica".

Premessa:
essendo i messaggi inviati o ricevuti, che senso ha parlare di bozza????
Soprattutto, dato che consente effettivamente di modificare i messaggi GIA' inviati e ricevuti, non lo trovo nè corretto, nè logico.

Domande:
1- a cosa serve (vista la premessa) questa opzione?
2- come fare a renderla inattiva o, meglio ancora, toglierla?

Grazie del vostro aiuto



RISOLTO:
quell'opzione scompare, se gli diciamo di salvare le bozze nella cartella bozze, piuttosto che il "tutti i messaggi" di Gmail.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2010 10:45:53 »
Verifichi questo problema su account POP3 o Imap?
Prova a ricostruire gli indici della cartella in cui verifichi il problema (clic destro -> Proprietà -> Ricostruisci gli indici)

Offline rani

  • Post: 86
Re: Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2010 10:48:08 »
l'account è imap (gmail).
ho già provato a ricostruire gli indici della cartella.
cmq, l'ozione per adesso è sparita (vedi mio post precedente).
grazie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2010 11:00:17 »
Forse è un problema della personalizzazione delle barre, se ti ricapita prova a spostare il file localstore.rdf in una cartella temporanea e riavviare TB (TB deve essere chiuso quando effettui l'operazione di spostamento).
Il file si trova nella cartella del profilo di TB, cerca nel forum se non sai dove si trova tale cartella.
Ciao

Offline rani

  • Post: 86
Re: Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2010 11:03:49 »
Forse è un problema della personalizzazione delle barre, se ti ricapita prova a spostare il file localstore.rdf in una cartella temporanea e riavviare TB (TB deve essere chiuso quando effettui l'operazione di spostamento).
Il file si trova nella cartella del profilo di TB, cerca nel forum se non sai dove si trova tale cartella.
Ciao


scusami, ma cosa intendi esattamente per "spostare il file in una cartella temporanea" ? intendi dire di fare un taglia incolla  o un copia incolla (deve o meno rimanere in vita quel file?) ? in quale directory salvo questa cartella temporanea?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Modifica messaggi storici ("questa è una bozza")
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2010 11:22:37 »
Il file non deve rimanere nella cartella, quindi Taglia. Lo puoi anche cancellare, però perderesti delle impostazioni fatte alle barre degli strumenti e se il problema non fosse quello, spostandolo puoi sempre ripristinare il file (anche cancellando in realtà lo puoi recuperare dal Cestino).
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.