Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 3.1 - Gestione Firma e suono di notifica nuova mail  (Letto 3913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ryyjma

  • Post: 2
Dopo tanti anni di Mail, l'altro giorno ho scaricato TB 3.1 sul mio Mac (Mac OS x 10.6.4) per fare un confronto.
Devo dire che in generale TB mi piace, ma ci sono delle cose che sono un pò farraginose....
1) Per allegare una firma ai messaggi bisogna fare quella procedura che ho letto nella sezione "Prima di richiedere assistenza".....che complicazione....In generale mi pare che la gestione dei Font sia complicata...poco agile
2) Anche la gestione della posta in arrivo, per quanto riguarda i suoni di avvertimento, è lacunosa....il suono di default non funziona ed ho dovuto prenderne uno da ITunes ma con la codifica .aiff perchè l' mp3 non me lo prende..
Qualcuno conferma?
Qualcuno ci metterà le mani?
Grazie!

Buona giornata!
« Ultima modifica: 29 Giugno 2010 17:39:40 da Godai71 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird 3.1
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010 17:38:49 »
Scusa ma non ho capito cosa intendi al punto 1

Prima di chiedere assistenza è un post in cui si chiede agli utenti di cercare se il loro problema
è già stato affrontato e in caso contrario di fornire i dati della propria configurazione.

Non si parla di firma.

Per quella c'è una apposita FAQ nella discussione
Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird

Offline ryyjma

  • Post: 2
Re: Thunderbird 3.1
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010 18:32:25 »
Scusa ma non ho capito cosa intendi al punto 1

Prima di chiedere assistenza è un post in cui si chiede agli utenti di cercare se il loro problema
è già stato affrontato e in caso contrario di fornire i dati della propria configurazione.

Non si parla di firma.

Per quella c'è una apposita FAQ nella discussione
Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird
Si, è vero, è qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg147388#msg147388

e non in "Prima di chiedere assistenza"....
« Ultima modifica: 29 Giugno 2010 18:49:14 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird 3.1 - Gestione Firma e suono di notifica nuova mail
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2010 19:03:50 »
Codice: [Seleziona]
* Sistema Operativo in uso
* Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
* Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
* Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Per quanto riguarda il problema del suono di notifica è un problema conosciuto ma non ancora risolto che si verifica per gli utenti Mac.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=535955

Io ho utilizzato un .wav perchè non mi prendeva i .aiff (non ho ancora provato con TB 3.1)
Ho preso dai suoni di sistema (Macintosh HD/cartella Sistema/cartella Sounds) uno dei .aiff ne ho fatto un duplicato e l'ho spostato sulla scrivania, poi l'ho rinominato .wav e l'ho importato in Thundebird->Preferenze->Utilizza questo file audio.
Occhio che se poi lo sposti, Thunderbird non te lo trova più, devi ricaricarlo dall'esatta posizione in cui l'hai salvato.
Me ne sono accorto perché avevo spostato il file dalla scrivania in una cartella e non funzionava più.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.