Autore Topic: file index sparito  (Letto 1004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianlukik

  • Post: 2
file index sparito
« il: 29 Giugno 2010 13:50:21 »
Salve, ho un problema con un file index sparito.
Pochi giorni addietro ho dovuto riformattare il pc. Ieri, dopo aver installato TB (3.1) ho scaricato la posta, tutto ok. Avevo intenzione però di recuperare i messaggi vecchi e ho scaricato e aggiunto ImportExportTools ver 2.3.4. per importare la vecchia corrispondenza archiviata in un HD esterno ma non ci sono riuscito (non ho capito perchè, un messaggio mi parlava dell'impossibilità di importare posta IMAP o roba simile). Allora ho provato a copiare il file index (vecchio) al posto di quello nuovo appena creato e qui è arrivata la sorpresa. Al riavvio TB ha mostrato ancora i messaggi nuovi ma quel che è peggio il file index era sparito. Ovviamente mi fidavo così tanto della procedura che invece di fare copia e incolla ho fatto taglia e incolla, così ho perso tutto. Al di là di capire dove sta il problema e come agire in futuro vorrei sapere se esiste una qualche cartella dove TB ha "nascosto" il mio file. L'ho cercato dappertutto, ho usato anche un programma per recuperare file cancellati e intere partizioni ma del vecchio file index nessuna traccia.
Grazie

Gianlukik

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: file index sparito
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010 14:26:08 »
negli account imap non puoi sostituire il file inbox perché quello che hai in locale (ammesso che sia selezionato l'apposito flag per tenere una copia dei messaggi in locale) appena ti colleghi al server viene sovrascritto per sincronizzarlo con quello che c'è sul server
non c'è modo di recuperare il file

potevi semplicemente importare il file in una sotto cartella di cartelle locali e poi spostare il tutto nell'account imap ...

Offline gianlukik

  • Post: 2
Re: file index sparito
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010 15:32:53 »
negli account imap non puoi sostituire il file inbox perché quello che hai in locale (ammesso che sia selezionato l'apposito flag per tenere una copia dei messaggi in locale) appena ti colleghi al server viene sovrascritto per sincronizzarlo con quello che c'è sul server
non c'è modo di recuperare il file

potevi semplicemente importare il file in una sotto cartella di cartelle locali e poi spostare il tutto nell'account imap ...

Forse avrei fatto ancora meglio a registrarmi subito al forum e chiedere ad esperti, vista la celerità con cui mi hai risposto sicuramente ora non avrei questo problema. Spero mi serva da lezione e comunque ti ringrazio per la cortesia e la celerità.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.