Autore Topic: Fusione tra due T.B. portable  (Letto 1059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eleuterio

  • Post: 2
Fusione tra due T.B. portable
« il: 28 Giugno 2010 21:34:55 »
Ciao
ho dovuto lasciare "di corsa" il pc al lavoro (cassa integrazione!) ho fatto in tempo a scaricare su disco esterno il mio T.B. portable (3.0.5 se ricordo).
A casa ho lo stesso T.B. ma con altro account di posta, ovviamente.
La questione è:
1)potrei usarli tutti e due? Apro il vecchio e mi scarico i msg di comoetenza di quei accounts, poi apro il "residente"... (ovviamente credo di dover metter mano alle impostazioni di connessione ad internet del "vecchio" T.B.)

2) questa soluzione è quella che mi piace di +: FONDERE i due T.B. Cioè produrre un T.B. che contenga tutte le cose del primo e tute le cose del secondo... messaggi, regole dei filtri, newsgroup, ecc.ecc.

è fattibile?

grazie

Red Wolf

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Fusione tra due T.B. portable
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2010 21:55:09 »
Sì, è fattibile la seconda soluzione.
Tra l'altro, gestendo tu delle versioni portatili, non capisco perché non ci dai subito dentro con i test!  ;)
Devi creare a mano gli stessi account del TB "del lavoro" (con relativi  setting IMAP/POP3 e SMTP) e poi importare la posta (magari tramite l'estensione Import Export Tool).
Per i filtri: se li hai salvati con un'apposita estensione allora puoi installare quell'estensione sul TB "di casa" e reimportarli, altrimenti devi rifarli a mano daccapo (una mancanza di TB grave, questa, per me).
Per la rubrica: la vedo dura, ma solo perché io non ho mai provato un'operazione come la tua, forse è possibile fonderla facilmente.
Per l'antispam (filtro): mi spiace, niente da fare. O usi quello "del lavoro" o usi quello "di casa" (usa quello che ha dimensioni maggiori, tanto in un mesetto se crei i nuovi account ti si aggiornerà).
Per i newsgroup: non li uso e non so darti alcun consiglio.
Per le estensioni: devi installare quelle "del lavoro" ex-novo sul profilo "di casa".
Che altro?
Per il lavoro: auguri, so bene quanto sia dura, coraggio.  :)

Offline Eleuterio

  • Post: 2
Re: Fusione tra due T.B. portable
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010 13:46:13 »
grazie per la risposta...

in pratica dovrei rifare tutto dall'inizio... trane l'import dei messaggi (ovviamente)...
miiiiiiii
pensavo e speravo ci fosse una soluzione meno "manuale"....


grazie


P.S.
Per il lavoro: me la vedo dura... :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.