Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Iscrizioni sospette....?  (Letto 9212 volte)

Offline jarod82

• VampireItalia
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2004 15:27:54 »
Non capisco che utilità potrebbe avere per chi lo fa creare questi "accounts automoatici"... perchè scomodarsi?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2004 15:30:56 »
Citazione da: jarod82
Non capisco che utilità potrebbe avere per chi lo fa creare questi "accounts automoatici"... perchè scomodarsi?

Non si scomodano, visto che usano dei bot software.
L'utilità: hai un utente con il link al tuo sito che gira per il forum, magari a qualche altro visitatore viene in mente di andare a cliccare per vedere di che cosa si tratta.

Offline jarod82

• VampireItalia
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2004 15:35:56 »
Ah, quindi è bieca pubblicità... ma se l'utente è fittizio e non lascia messaggi, giusto chi va a vedere i profili dei nuovi iscritti può incappare nel link e visitare il sito... va bè che per lo sforzo che fanno a creare questi account... sforzo minimo e un profitto, che anche se minimo, è sempre un profitto...

Grazie per il chiarimento, in ogni caso!

Offline Michele Dal Corso

Iscrizioni sospette....?
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2004 17:45:33 »
Tieni conto anche che google da maggior peso ad un sito, più link sparsi per il web vi sono che puntano a quel sito. E' il parametro principale di valutazione per il page rank. Questi bot generano link in giro per i forum, che per gòògle (detto alla Berto)  sono importanti al pari di altri. Un modo semplice per fare google spoofing...

Ciao,
Michele

Offline jarod82

• VampireItalia
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2004 18:29:08 »
C'è un che di machiavellico in tutto questo...

Offline robyblade

Iscrizioni sospette....?
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2005 03:09:43 »
Forse c'è un modo per risolvere il problema....

http://www.apogeonline.com/webzine/2005/01/24/02/200501240201

Offline Andrea

Iscrizioni sospette....?
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2005 13:54:59 »
Dopo un periodo di calma questi odiosi rompip**** si rifanno vivi  :x
http://forum.mozillaitalia.org/profile.php?mode=viewprofile&u=3659
A differenza degli altri utenti finti che si limitavano alla sola iscrizione al forum questo idiota   mette pure il suo annuncio del cavolo...
Immagino che non di bot si tratti ma di un idiota "fisico", e fisicamente lo si potrebbe prendere a calci...

Reb00t

• Visitatore
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2005 13:57:33 »
Citazione da: andr3a
Dopo un periodo di calma questi odiosi rompip**** si rifanno vivi  :x
http://forum.mozillaitalia.org/profile.php?mode=viewprofile&u=3659
A differenza degli altri utenti finti che si limitavano alla sola iscrizione al forum questo idiota   mette pure il suo annuncio del cavolo...
Immagino che non di bot si tratti ma di un idiota "fisico", e fisicamente lo si potrebbe prendere a calci...

Nel caso specifico ho provveduto ad avvisare gli admin, stiamo a vedere cosa succede. Sono cose che fanno imbestialire anche me.  :x

Ciao.

Offline posticchio

• http://www.rubricare.biz
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #23 il: 27 Gennaio 2005 07:38:43 »
pero' purtroppo quelle immagini che contengono un numero o lettere e numeri non possono vederle i robot e neanche i non vedenti.
Praticamente una persona non vedente non puo' registrarsi + su questo forum.
Non si sarebbero altre soluzioni?

Offline robyblade

Iscrizioni sospette....?
« Risposta #24 il: 27 Gennaio 2005 09:46:32 »
Citazione da: posticchio
pero' purtroppo quelle immagini che contengono un numero o lettere e numeri non possono vederle i robot e neanche i non vedenti.
Praticamente una persona non vedente non puo' registrarsi + su questo forum.
Non si sarebbero altre soluzioni?

In genere una persona non vedente non riesce a leggere un forum su internet.... Se poi usa qualche strumento particolare che legge il testo non lo so, ma credo che possa chiedere a qualcuno di iscriverlo per lui......

Offline cecca

Iscrizioni sospette....?
« Risposta #25 il: 27 Gennaio 2005 10:09:18 »
I non vedenti hanno a disposizione dei software che leggono tutto quello che c'è sul monitor, compresa la posizione delle finestre... Lo so perchè uno dei nostri centralisti è un non vedente...
Io appoggio l'idea di quella famosa immagine...e per i non vedenti si potrebbe mettere un link per far inviare una mail ad uno degli amministratori (o meglio ancora creiamo un account fittizio per evitare..."problemi"... di spam et similia). Da lì l'iscrizione la potremmo fare noi: un po' come per quei siti in cui ti mandano via mail lo user name e la password...

Offline shaitan

• http://www.risorselettroniche.it
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2005 20:50:27 »
Citazione da: cecca
I non vedenti hanno a disposizione dei software che leggono tutto quello che c'è sul monitor, compresa la posizione delle finestre... Lo so perchè uno dei nostri centralisti è un non vedente...
Io appoggio l'idea di quella famosa immagine...e per i non vedenti si potrebbe mettere un link per far inviare una mail ad uno degli amministratori

mi pare di aver visto in un forum risolvere il problema per la registrazione dei non vedenti con un link a un file audio in cui  il codice numerico è letto....
un po' kafkiana come soluzione ma efficace credo

Offline miki64

• Moderatore
Iscrizioni sospette....?
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2005 09:11:09 »
Citazione da: cecca
....

:D  :D  Scusate l'OT: Cecca, che piacere rivederti ancora qui!!!! :D  :D  :D  :D

Offline miki64

• Moderatore
Re: Iscrizioni sospette....?
« Risposta #28 il: 05 Febbraio 2007 12:45:25 »
Ragazzi, mi sbaglio o qui c'è un grosso problema?

La scorsa notte ero collegato al Forum... in breve tempo ho notato un bel po' di iscrizioni, ma eccovi poi cosa ho rilevato dallo screenshot:

- dalle 5.00 alle 5.37 si sono iscritti 4 nuovi utenti (sono insonni come me, ché devono pagarsi i debiti per il condono?);
- nessuno di loro ha poi postato alcun problema (si saranno iscritti perché in questo Forum ci sono io?);
- tutti hanno in comune un nome seguito da quatto cifre (per fortuna non c'è un miki1964 sennò potreste pensare che io sia sonnambulo);
- anche adesso iscrizioni simili stanno fioccando (controllate, controllate...).

Insomma, che sta succedendo?  :(

Offline prometeo

• Moderatore
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Iscrizioni sospette....?
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2007 12:58:15 »
Non sapendo né leggere né scrivere, personalmente darei una sforbiciatina a tutti questi account sospetti...
Ciao, Giacomo.