Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Differenza contenuto tra messaggio risposto (replied) e inoltrato (forwarded)  (Letto 1037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andloc

  • Post: 2
Con Thunderbird 3.1 non è possibile ottenere lo stesso formato fra un messaggio  risposto (replied) e uno inoltrato (forwarded).

La differenza che non riesco ad  eliminare è che nei messaggi risposti (replied) il contenuto originale è indentato (quoted), nei messaggi inoltrati (forwarded) il contenuto è allo stesso livello del messaggio di inoltro (plain).

Anche usando l'add-on SmartTemplate non c'è verso di ottenere lo stesso risultato.

Abbandonerei volentieri il mio attuale client di posta a pagamento, ma a condizione che Thunderbid sia in grado di fare quello che fanno i client più diffusi del mercato.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Vedi se una di queste estensioni può fare al tuo caso

Change quote and reply format

QuoteAndComposeManager

Offline andloc

  • Post: 2
Grazie per il prezioso suggerimento,
la soluzione al problema sarebbe proprio nell'add-on QuoteAndComposeManager --- al punto 3) delle funzioni menziona la possibilità di elimare completamente i bordi nei messaggi in formato HTML e di eliminare il carattere ">" nei messaggi in puro testo ---, ma la versione attualmente disponibile (la 0.3.14) non è compatibile con Thunderbird 3.1.

Non mi resta che attendere che l'add-on venga aggiornato.

La mia opinione è comunque che avere intestazioni uguali e con tutte le informazioni che i client di posta più diffusi garantiscono "by design", dovrebbe essere anche per Thunderbird "by design" e "by default".

Andrea

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.