sono diversi giorni che impazzisco su TB perché improvvisamente, dopo anni che lo uso, non vuole più spedire messaggi con allegati pdf, jpg ed altri.
Ho cercato online e nel forum una possibile soluzione senza esito.
Ho fatto molte prove e vediamo se condividendole ci sarà qualcuno che risolve il mistero.
Dunque uso xp sp3 con Kaspersky Internet Security ufficiale e Alice come provider. Dopo tutte le prove fatte ho appurato che TB non manda via gli allegati pdf, jpg, dxf, gif e forse altri e, incredibile ma vero, i file di testo che al loro interno contengano qualcosa di grafico o foto; per esempio un file di word senza foto va via, con foto no. Spero che questo indizio possa aiutare alla soluzione del caso da parte di qualche esperto.
Ho provato a disinstallare e reinstallare anche tornando a TB 2. Ho provato a disabilitare Kaspersky, ho provato a rinominare i file o a togliere l'estensione, ho provato a spegnere il router, ma a nulla è servito. Ho creato una nuova email su yahoo e con il suo account su TB tutto va via regolarmente. Con TB gestisco 4 indirizzi: tiscali, virgilio e alice e con nessuno degli smtp funziona.
L'errore naturalmente è "...fallimento di connessione al server smtp...."
Non so più cosa fare se non format C: