Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema filtri e posta marcata come letta  (Letto 1390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zet

  • Post: 4
Problema filtri e posta marcata come letta
« il: 25 Giugno 2010 11:14:16 »
Ciao a tutti,

premetto che utilizziamo Gmail e posta IMAP, da un po' di tempo sul mio PC ed un altro dell'ufficio si presenta questo problema:
quando i filtri impostati spostano automaticamente (alla ricezione) la posta nelle sottocartelle i messaggi vengono marcati come letti.
Ho dovuto disattivare tutti i filtri, perchè chiaramente la cosa è molto problematica, ma fino a poco tempo fa tutto funzionava regolarmente.
Questo succede sia con la vecchia versione di TB che con l'ultima.
é un problema di TB o di Gmail... ?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto riuscite a darmi

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema filtri e posta marcata come letta
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2010 11:17:57 »
Mancano molte informazioni sulla tua configurazione

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Aggiungi anche come hai impostato i filtri.

Offline Zet

  • Post: 4
Re: Problema filtri e posta marcata come letta
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2010 11:39:31 »
Hops...

allora ora entrambi i PC utilizzano TB 3.0.4 (ma lo faceva anche con la versione 2), su windows XP service pack 3,  i filtri sono impostati come erano impostati prima (non sono cambiati nel frattempo) ovvero:
quando il mittente è XXXXX - esegui questa azione: sposta il messaggio in [sottocartella]
applica filtro: durante il controllo della posta o manualmente

Prima spostava regolarmente i messaggi lasciandoli marcati come nuovi e da leggere, poi improvvisamente ha cominciato a segnarli come letti. Non abbiamo cambiato assolutamente nulla prima che incominciasse a farlo.

Che altre informazioni possono servire?



Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema filtri e posta marcata come letta
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2010 11:49:10 »
Citazione
    * Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    * Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    * Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
    * Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Offline Zet

  • Post: 4
Re: Problema filtri e posta marcata come letta
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2010 12:15:03 »
Applicazione: Thunderbird 3.0.4 (20100317103207)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Dictionary Switcher 1.1.5
- Dizionario italiano 3.1
- Extension List Dumper 1.14.8
- Lightning 1.0b1
- Provider per Google Calendar 0.6b1
- United States English Dictionary 4.0.0
- Zindus 0.8.19

tema - Predefinito 3.0.4

Antivirus e firewal AVG 9 - provider Libero (wind)

Nel PC in ufficio che ha lo stesso problema ci sono sicuramente impostazioni diverse ma non posso vederle da qui, ed è un account Gmail IMAP come il mio con provider FASTWEB

ho inoltre notato questa cosa che mi pare collegata, quando sposto un messaggio da leggere in una sottocartella, all'apertura della cartella me lo marca immediatamente come letto, se torno a marcarlo come da leggere invece poi lo tiene. In "opzioni" e impostato un tempo di 10 secondi per marcare il messaggio come letto.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema filtri e posta marcata come letta
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2010 14:21:49 »
se ti toglie lo stato "da leggere" anche con lo spostamento manuale direi di escludere un problema di tb ...
per risolvere prova a aggiungere al filtro l'azione "marcalo da leggere"

Offline Zet

  • Post: 4
Re: Problema filtri e posta marcata come letta
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2010 15:14:19 »
purtroppo non c'è come opzione nei filtri di marcarlo come da leggere, ma solo come letto...  :(

Pazienza, credo anche io che non sia un problema di TB ma solo di compatibilità di TB con l'Imap Gmail.
Infatti avevo installato la versione 3 perché appunto più compatibile ma non ha risolto il problema.

Grazie comunque dell'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.