Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: spostare al primo posto la voce "Apri in una nuova scheda"  (Letto 3392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
la preferenza dovrebbe essere alerts.totalOpenTime ... o almeno lo è su tb
per sapere come fare a modificarla ti rimando all'apposita faq: "Inserimento/modifica delle preferenze utente "
C'è in questo file la possibilità per spostare al primo posto la voce "Apri in una nuova scheda" che si attiva cliccando con il destro del mouse su un link?

Ciao e grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: spostare al primo posto la voce "Apri in una nuova scheda"
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2010 23:16:48 »
che io sappia non impostando un parametro nelle preferenze utente ...
al limite con una modifica all'userchrome: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.0
ma non saprei proprio cosa consigliarti

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: spostare al primo posto la voce "Apri in una nuova scheda"
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2010 15:16:58 »
Ho visto il link indicatomi ma non  mi è parso di vedere nulla di utile.
Quello che non capisco è perché avendo un browser che lavora con le schede la prima voce del sotto menu è: "Apri in una nuova finestra".
Ci vuole tanto a spostare una voce dal secondo al primo posto?
Ed ancora – come ho detto in altro post – perché cliccando su un qualsiasi link non si apre direttamente, sempre, una nuova scheda?
Spesso si aprono nuove finestre se non si forza l'apertura delle schede. Mi sembra logico utilizzare queste ultime, quando avrò necessità di una nuova finestra, ne forzerò l'apertura.
Capisco che queste mie osservazioni sono piccola cosa in confronto al lavoro che svolgono gratuitamente tutti coloro che si dedicano allo sviluppo di SM, e, non vogliono essere una critica, ma uno stimolo ed un suggerimento.

Saluti

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: spostare al primo posto la voce "Apri in una nuova scheda"
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2010 15:16:58 »
Citazione
perché cliccando su un qualsiasi link non si apre direttamente, sempre, una nuova scheda?
Spesso si aprono nuove finestre se non si forza l'apertura delle schede.

In Firefox se vai su

Strumenti -> Opzioni -> Schede

puoi selezionare la voce "Forza i link che aprono nuove finestre ad aprirsi in una nuova scheda"

Non so se in SM c'è questa possibilità...

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: spostare al primo posto la voce "Apri in una nuova scheda"
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2010 15:44:26 »
In Firefox se vai su

Strumenti -> Opzioni -> Schede

puoi selezionare la voce "Forza i link che aprono nuove finestre ad aprirsi in una nuova scheda"

Non so se in SM c'è questa possibilità...
Qualcosa del genere c'è anche nelle Preferenze di SM, ma per quello che ne so io non ha mai funzionato, ovvero funziona a metà, cioè non tutti i link attivano automaticamente una nuova scheda.
Questo accade su SM per Mac, nel caso specifico sia su un G4 che su un G5 tutti e due PPC con Leopard 10.5.6, ma già con i sistemi precedenti di tre o più anni fa.
Ad maiora.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.