Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"  (Letto 1861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« il: 17 Giugno 2010 09:50:40 »
ciao a tutti
probabilmente avete chiuso il topic originario troppo presto... infatti da qualche giorno il mio thunberbird (3.0.4 su sistema xp sp3) ha iniziato (di punto in bianco) a fare bizze con l'smtp.
nonostante abbia modificato la pwd inserendone una con + di 10 caratteri non riesco comunque a spedire mail...



Monfa

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2010 09:58:17 »

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010 10:18:49 »
la dicitura corretta non la rammento (sono in ufficio e l'errore è sul pc di casa) ma grosso modo mi dice che non è in grado di collegarsi in quanto non riconosce la pwd. in pausa pranzo upperò la dicitura corretta.

Offline Olexie

  • Post: 14
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2010 10:43:48 »
Ieri ho letto per curiosità l'altro topic, ma mi sono stupita perchè ho diverse caselle Alice, il mio provider è alice appunto, ma non ho mai riscontrato alcun problema. Invio e ricevo tranquillamente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010 10:56:27 »
@Olexie, per curiosità, a quale topic ti riferisci?...ce ne sono tanti... :wink:

Offline Olexie

  • Post: 14
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2010 19:52:25 »
@Olexie, per curiosità, a quale topic ti riferisci?...ce ne sono tanti... :wink:

Questo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2010 19:55:20 »
ciao a tutti
probabilmente avete chiuso il topic originario troppo presto...
@michro: entrambi gli utenti si riferiscono a questo topic:
Thunderbird 3 litiga con Alice? Leggere prima di farli divorziare....

Perché poi l'ho chiuso?
Semplicemente non vorrei che quel topic divenisse un luogo di discussione e risoluzione dei problemi con Alice e quindi (col tempo) illeggibile causa troppi interventi.
Noi continueremo ad aiutarvi nei topic che aprirete e quando ci saranno delle novità (come quelle di Barbera) andrò ad inserirle nel mio mini-tutorial, in modo da lasciarlo "pulito" e godibile.

Ugh! Ho detto!

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2010 08:10:37 »
ho avuto una giornata molto complicata ieri e non ho avuto il tempo fisico di accendere il pc di casa... vediamo se oggi ci riesco, così vi uppo il testo del msg.

M

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2010 08:36:48 »
e giusto per non farmi mancare nulla ho pure bruciato la sk di rete...  :(

appena la sostituisco ci riprovo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2010 23:38:28 »
Non preoccuparti, mi sembra di rivedere me appena ho un impegno informatico... faccio tutto tranne quello che mi ero prefissato di fare!  :roll:

(attento: sk= scheda. Non amiamo le abbreviazioni in stile SMS su questo Forum).

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2010 22:59:03 »
tra problemi di connessione e navigazione vari...
questo è il messaggio che mi da thunderbird quando tento di inviare mail...

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP out.alice.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.


Monfa

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2010 20:04:11 »
mammamia... ho dei seri problemi con la posta... (oltre che con la linea di alice).
comunque, in quei momenti in cui la linea è ok non posso cmq inviare la posta se metto il chek su "utilizza nome utente e password", se non metto il chek spedisco senza problemi....?

comunque il messaggio d'errore è questo:
non è riuscito l'invio del messaggio
non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server smtp out.alice.it è stata persa nel mezzo della transazione. riprovare oppure contattare ecc.. ecc..

Offline low-level

  • Post: 17
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2010 09:49:51 »
questo è il messaggio che mi da thunderbird quando tento di inviare mail...

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP out.alice.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Hai provato a disattivare momentaneamente i filtri intermedi (antivirus, firewall, ecc.)? Se poi hai Avast, dai un'occhiatina qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45797.30)  :wink:

Riguardo al "problema del check" è probabile che per fare funzionare l'smtp hai modificato il nome del server di posta in uscita impostandolo su un open-relay
« Ultima modifica: 10 Luglio 2010 10:31:23 da low-level »

Offline monfa72

  • Post: 59
    • La Torre d'Avorio
Re: Thunderbird 3 litiga con Alice 2 "La Vendetta"
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2010 10:14:18 »
si, ho provato a disattivarli (nonostante prima funzionasse correttamente con firewall ed antivirus attivi) ma non ho riscontrato miglioramenti

Citazione
hai modificato il nome del server di posta in uscita impostandolo su un open-relay
no, non ho modificato nulla


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.