Autore Topic: impostazioni account  (Letto 1721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nuvolose

  • Post: 2
impostazioni account
« il: 15 Giugno 2010 13:08:23 »
Vorrei scaricare in locale le email dal server di posta aziendale...Siconnette al server ma dopo un pò mi da il seguente messaggio di errore: "Si è verificato un errore con il server di posta POP3: il server di posta................ ha risposto:"

Come posso procedere?

Ciao e grazie  :fx:


Daniela

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: impostazioni account
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2010 13:23:16 »
Che cosa ha risposto il server?
Sicuro che la configurazione sia corretta?

Offline nuvolose

  • Post: 2
Re: impostazioni account
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010 13:29:20 »
Purtroppo non ha risposto nulla...

Credo ma non sono sicura al 100% che la configurazione sia giusta...ho seguito le impotazioni su un altro gestore di posta (eudora) su un altro pc..anche se mi chiede cose non esattamemte uguali

sai darmi qualchw indicazione?
per la connessione ho usato una internet key della TIM

Grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: impostazioni account
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2010 13:37:28 »
Devi verificare le impostazioni che  hai inserito.
E verificare che tu possa scaricare la posta quando non sei in ufficio: alcune aziende non lo permettono

Offline low-level

  • Post: 17
Re: impostazioni account
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010 23:44:59 »
Ciao nuvolose.

Prova a disabilitare la scansione delle mail dell'antivirus. Ho avuto il tuo stesso problema e, nel mio caso, era Avast che cifrava in ssl le normali connessioni pop3 generando l'errore  :shock:.

Low-Level

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.