Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: migrazione a W7  (Letto 3235 volte)

Offline Albatros49

migrazione a W7
« il: 11 Giugno 2010 20:16:02 »
Ciao a tutti, sto velocemente portando tutte le applicazioni da XP a W7 che ho sullo stesso pc, condividendo tutti i dischi dati. La prima migrazione con Thunderbird ci sono riuscito, ma con Sunbird non ho trovato nulla, non vorrei sincronizzare tutti gli eventi e le attività, uso il calendario predefinito. Come posso fare?
Grazie   Albatros49

Offline DaniloF

Re: migrazione a W7
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2010 23:26:59 »
Il metodo più rapido è di esportare il calendario su un file in formato iCalendar (*.ics) da Sunbird su Windows XP, e importarlo lanciando Sunbird su Windows 7.
In questo modo, però, porti solo gli eventi e le attività, ma non le impostazioni di Sunbird, che puoi comunque ripristinare a mano.

Se vuoi portare tutto, devi copiare la cartella del profilo.
Se si solo il profilo predefinito, esso si chiama "default".

Su Windows XP si trova in:
C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Sunbird\Profiles\<xxxxxxxx>.default

Su Windows 7 dovrebbe  chiamarsi:
C:\Users\<nome utente>\AppData\Roaming\Mozilla\Sunbird\Profiles\<xxxxxxxx>.default

La cartella del profilo può essere indicata anche in questo modo (più preciso), sia su Windows XP che su Windows 7:
%APPDATA%\Mozilla\Sunbird\Profiles

Chiudi Sunbird prima di copiare la cartella del profilo.

Offline Albatros49

Re: migrazione a W7
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2010 10:08:07 »
Il metodo più rapido è di esportare il calendario su un file in formato iCalendar (*.ics) da Sunbird su Windows XP, e importarlo lanciando Sunbird su Windows 7.
In questo modo, però, porti solo gli eventi e le attività, ma non le impostazioni di Sunbird, che puoi comunque ripristinare a mano.

Se vuoi portare tutto, devi copiare la cartella del profilo.
Se si solo il profilo predefinito, esso si chiama "default".

Su Windows XP si trova in:
C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Sunbird\Profiles\<xxxxxxxx>.default

Su Windows 7 dovrebbe  chiamarsi:
C:\Users\<nome utente>\AppData\Roaming\Mozilla\Sunbird\Profiles\<xxxxxxxx>.default

La cartella del profilo può essere indicata anche in questo modo (più preciso), sia su Windows XP che su Windows 7:
%APPDATA%\Mozilla\Sunbird\Profiles

Chiudi Sunbird prima di copiare la cartella del profilo.

Grazie dell'info, non trovavo il file profilo, così ho copiato la cartella profilo in un disco comune, ho creato un nuovo profilo in XP facendo puntare alla nuova cartella "profilo" su w7 ho fatto lo stesso e mi sono ritrovato con l'agenda sempre allineata (è la stessa) sia da XP che da W7.

Ciao e grazie