Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: thundrbird su windows 7  (Letto 1645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arne

  • Post: 13
thundrbird su windows 7
« il: 04 Giugno 2010 15:47:49 »
Carissimi,
improvvisamente thunderbird ha deciso di non scaricare più la posta nella cartella in arrivo.
Sistema operativo win7 64 bit
Naturalmente ho già provveduto a cancellare i messaggi vecchi
a compattare le cartelle e indicizzare.

All'avvio appare l'avviso:
 La cartella Posta in arrivo è piena e non può contenere ulteriori messaggi. Per fare spazio per altri messaggi eliminare i messaggi vecchi o inutili e compattare la cartella.

Il file INBOX rimane sempre circa 4 giga nonostante le cancellazioni e le campattazioni.
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2010 17:03:28 »
Il file INBOX rimane sempre circa 4 giga nonostante le cancellazioni e le campattazioni.
Il problema è proprio la dimensione eccessiva della tua Inbox, prova magari a creare delle sottocartelle per spezzettare la cartella (ne abbiamo discusso tantissime volte: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced ).

Offline Arne

  • Post: 13
Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2010 18:13:00 »
Il file INBOX rimane sempre circa 4 giga nonostante le cancellazioni e le campattazioni.
Il problema è proprio la dimensione eccessiva della tua Inbox, prova magari a creare delle sottocartelle per spezzettare la cartella (ne abbiamo discusso tantissime volte: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced ).

Le ho provate tutte, compattazione, cancellazione, indicizzazione, ho perfino sostituito il file "inbox" con l'omonimo presente su altro pc. Nulla da fare al riavvio il file su questo pc torna alla dimensione di 4 giga.
Ho disinstallato thunderbird e reinstallato.
Possibile che non ci sia rimedio????

Scusate ma sono veramente inc...to

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2010 19:14:31 »
Qualche informazione in più su come hai configurato il tuo account sarebbe utile: IMAP, POP3, con che gestore? Se POP, Thunderbird è impostato per cancellare i messaggi nel server? Hai verificato che non ci siano problemi facendo il login via browser alla tua webmail?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2010 23:20:27 »
non ha alcun senso sostituirlo con un file presente in un profilo diverso, a meno che tu non voglia perdere le email
e se proprio vuoi perdere le email ti conviene cancellare il file con tb chiuso così tb lo ricrea vuoto ;)

Offline enricoing

  • Post: 1
Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2010 20:44:24 »
Salve,
anche io ho lo stess oproblema, e non riesco proprio a risolverlo. Qualcuno mi può aiutare?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2010 21:39:16 »
La sfera di cristallo non l'abbiamo.

Fornisci le informazioni richieste in questo topic e le risposte alle domande poste da tittoproject

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2010 09:17:56 »
Credo che sia perché Thunderbird non riesce a gestire File delle cartelle di posta elettronica oltre ai 4Gb.
Se ne parla in questa discussione (se il mio unico neurone non è andato in ferie):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45911.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.