Autore Topic: recupero profilo da win7 a ubuntu  (Letto 749 volte)

Offline gianbix

recupero profilo da win7 a ubuntu
« il: 18 Maggio 2010 10:14:26 »
ciao a tutti,
dopo un crash di sistema ho deciso di sostituire win7 con ubuntu sul mio netbook.

La partizione win7 è ancora presente sul pc, nonostante win7 non parta più (e non me ne frega granchè, mi interessa solo recuperare i pochi dati che non avevo backuppato).

Quello di cui ho bisogno è una mano per recuperare il profilo di firefox dalla partizione win7 ed importarlo sul FF di ubuntu.

grazie in anticipo.
BIX

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: recupero profilo da win7 a ubuntu
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2010 10:34:48 »
Tutte le impostazioni di Firefox sono contenute nella cartella Mozilla in X:\Users\UTENTE_WIN_7\AppData\Roaming\

Dove X è la partizione di Windows 7 e UTENTE_WIN_7 è il nome utente che usavi per loggarti in Windows.

È sufficiente che copi quella cartella nella tua Home di Ubuntu rinominandola da Mozilla (con la M maiuscola) a .mozilla (con la m minuscola e il punto davanti). Lanciando quindi Firefox ti ritroverai in Ubuntu tutto ciò che avevi su Windows 7.

Ovviamente, le estensioni che erano compatibili solo con Windows (se ne avevi) andranno poi disinstallate.

Ciao :)
« Ultima modifica: 18 Maggio 2010 10:42:16 da jooliaan »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2010 10:39:41 »
Aggiungo che se qualche estensione/impostazione fa riferimento a un percorso assoluto alla cartella del profilo
o a qualche altra cartella windows questo sarà ovviamente sbagliato e potrebbe portare a malfunzionamenti.

Offline gianbix

« Risposta #3 il: 18 Maggio 2010 11:06:28 »
Risolto, grazie!

oltre a rinominare Mozilla in .mozilla ho dovuto rinominare anche Firefox in firefox.

Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2010 12:39:01 »
dopo un crash di sistema ho deciso di sostituire win7 con ubuntu sul mio netbook.
Saggia decisione, ciao e buon Mozilla!  8)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2010 13:04:52 »
oltre a rinominare Mozilla in .mozilla ho dovuto rinominare anche Firefox in firefox.

Hai ragione, me ne ero dimenticato... :oops:
Scusami.

Ciao :)