Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Associare una mail ad una precisa discussione  (Letto 972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spammehere

  • Post: 2
Associare una mail ad una precisa discussione
« il: 14 Maggio 2010 19:49:41 »
Salve a tutti,
ho da poco aggiornato la versione di thunderbird e mi sono accorto di avere la possibilità di raggruppare svariate mail sotto una discussione unica in modo da rendere compatta e più leggibile la cartella.

Quello che mi chiedo è:
il raggruppamento avviene automaticamente? quindi le mail con stesso mittente che sono arrivate una di seguito all'altra vengono inserite in una discussione?
(sottolineo come ad una discussione possano rispondere più mittenti quindi servirebbe a poco)

oppure c'è la possibilità di scegliere quali mail fanno parte di ciascuna discussione? in che modo?

Attendo notizie. Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Associare una mail ad una precisa discussione
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010 23:27:33 »
la visualizzazione ad albero crea una struttura gerarchica della discussione usando l'header "References:"
quindi se dopo aver risposto ripetutamente ad una email rispondi all'email originale la risposta si andrà a posizionare sotto all'originale, per funzionare però bisogna usare il tasto rispondi, puoi anche cambiare l'oggetto o il mittente

se vuoi raggruppare per mittente indipendentemente dalla discussione devi ordinare le email per mittente poi scegliere "raggruppati per ordine"

Offline spammehere

  • Post: 2
Re: Associare una mail ad una precisa discussione
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010 12:42:31 »
perfetto! quindi l'elemento chiave è che la mail deve essere inviata dal mittente tramite un "rispondi".

Grazie dell'info

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.