È la prima volta che sento della mancata apertura della finestra della modalità provvisoria di Firefox.
Io utilizzo un Mac e la procedura è leggermente diversa, comunque i passaggi sarebbero questi
1. Chiudere completamente Firefox: nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu File e selezionare Esci.
2. In Windows fare clic sul menu Start, aprire l'elenco di Tutti i programmi, e navigare fino al gruppo di programmi Mozilla Firefox. Da questo gruppo, selezionare Mozilla Firefox (Modalità provvisoria).
3. Firefox dovrebbe avviarsi mostrando la finestra di dialogo della modalità provvisoria.
Nota: è possibile avviare Firefox in modalità provvisoria facendo clic su Start, selezionando Esegui (o utilizzando la casella di ricerca in Windows Vista e Windows 7) e scrivendo o incollando il seguente testo:
firefox -safe-mode
Non metto assolutamente in dubbio che tu abbia eseguito il tutto correttamente.
Non ho la benché minima confidenza con Windows, adesso sparo una serie di stupidaggini bestiali, non è che possa dipendere dalla directory in cui è stato installato Firefox o dal Firewall o antivirus che possano interferire con quella modalità? (mi rendo conto delle domande assurde).
Come dicevo prima, puoi ottenere la stessa cosa disattivando manualmente tutte le estensioni, attivandole una alla volta e verificando prima di attivare la successiva...procedura lunga ma inevitabile.
Però questa cosa della mancata apertura del safe mode va risolta...non è normale.
EDIT: ho provato anche a rispolverare le vecchie FAQ
1. Accertarsi della chiusura di Firefox.
2. Aprire la modalità Safe mode dal menu d'avvio di Windows: “Start -> Programmi -> Mozilla Firefox -> Mozilla Firefox (safe-mode)”,
3. oppure da “Start -> Esegui…” , copiare ed incollare il seguente codice (attenzione: vale solo se il programma è installato nell’unità C:, altrimenti cambiare la prima lettera)
Codice:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -safe-mode