Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird 3.0.4 e Pop3  (Letto 2256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline queen_live78

  • Post: 1
Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« il: 09 Maggio 2010 16:10:23 »
Salve a tutti ho perso quasi un ora per configurare l'email del mio dominio su thunderbird , il problema è che nonstante imposti il pop3 ed in seguito premo crea account , lui di default inserisce il protocollo IMAP ed oltretutto non da la possibilità di variarlo, quindi mi tocca ricancellare l'account e rifare tutto da zero, ma niente stessa situazione.. qualche consiglio ?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2010 18:20:15 »
Ciao, prova a procedere come suggerito in questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45074.msg288346#msg288346

Oppure quando parte la ricerca delle impostazioni per l'account di posta devi fare subito clic sul pulsante "Interrompi".
e cerchi di impostare i parametri configurandoli e facendo poi clic sul pulsante "Impostazione manuale".

Questa dell'avvio automatico delle impostazioni che in fase di configurazione di un nuovo account non permette di scegliere tra IMAP o POP, è secondo me una delle cose più fastidiose di Thunderbird 3.

Offline emmedi

  • Post: 222
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2010 19:27:56 »
Se qualcuno ha dei rapporti con il team che si occupa dello sviluppo di thunderbird, per cortesia, ne caldeggi la rimozione...

Offline Emanuele@M

  • Post: 19
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2010 11:23:40 »
questa cosa la evidenzio pure io, secondo me è un enorme bug non visto!

di fatto anche interrompere non conta proprio niente, solo tentando in modo molto veloce e per una decina di volte pian piano accetta le mie indicazioni, altrimenti fa quello che gli pare, addirittura mentre si tenta di impostare il server manualmente lui lo modifica e ti tocca ripetere più volte.

Se accettassi l'impostazione manuale, cioè annullare la composizione automatica, mi troverei una configurazione imap che da quello che ho visto non riuscivo ad eliminare!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2010 11:42:08 »
di fatto anche interrompere non conta proprio niente, solo tentando in modo molto veloce e per una decina di volte pian piano accetta le mie indicazioni, altrimenti fa quello che gli pare, addirittura mentre si tenta di impostare il server manualmente lui lo modifica e ti tocca ripetere più volte.
Ah, quindi non è capitato solo a me.
Questa cosa mi è accaduta proprio mentre stavo scrivendo il tutorial per Alice e credo che se agli altri è rimasta finora sconosciuta è perché essi hanno aggiornato una versione precedente.
 :(

Offline emmedi

  • Post: 222
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2010 12:00:10 »
Una volta che riesci a settare il pop l'altra sorpresa è che la cartella locale nel nome riporta imap.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2010 12:09:26 »
Non mi risulta nessuno dei due problemi..

Imposto tutti i dati e lui propone imap e smtp.
faccio clic su modifica, metto pop, imposto il server e la porta corretta
faccio clic su Verifica Configurazione e attendo, oppure faccio clic su interrompi, impostazione manuale e
nella cartella trovo

[..]Thunderbird\Profiles\t4f5f2lu.rere\Mail\pop.alice.it


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2010 12:31:39 »
Non lo so, Godai71, ti assicuro che a noi capita proprio così....  :(

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2010 14:27:53 »
probabilmente io e Godai71 usiamo un programma diverso ...
ho appena ri provato per curiosità sia con un account libero sia con un account alice
appena tb mi propone i server imap e smtp faccio click su modifica e imposto il tutto manualmente

Offline emmedi

  • Post: 222
Re: Thunderbird 3.0.4 e Pop3
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2010 15:01:30 »
Io ho notato la cosa su debian testing sia con thundebird da tarball che con icedove da repository.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.