Metodo 1 ==> http://www.mydigitallife.info/2009/07/27/stop-and-disable-web-pages-auto-refresh-or-reload-in-firefox/
...
Uhm... sembra che comunque siano tutti metodi non dotati di uno switch on/off, ma per configurare un comportamento da mantenere per tutte le pagine.
In verità cercavo qualcosa che mi permetta anche facilmente di attivare/disattivare la funzione: magari in qualche caso è desiderato il refresh.
Vedrò se qualcuno dei metodi detti si adatta al mio caso, grazie per i link.
Ah, uso già AdBlock, ma appunto non volevo istruirlo a bloccare sempre tutti gli script.
Se magari ci indichi la pagina di cui vuoi bloccare il refresh possiamo essere più specifici.
Oh, ci sono molti casi in cui detesto che il refresh avvenga. Prendo ad esempio il caso di un quotidiano nazionale, che adora far girare ogni sorta di script e refresh per analizzare il comportamento degli utenti, mentre scorrono la home page, oppure mentre selezionano le notizie; facile supporre che il tutto sia poi in funzione di stime sull'uso, preferenze dell'utente, statistiche...
Statisticamente appartengo alla categoria di coloro che si rifiutano di rispondere alle statistiche.
P.S. Tu non sei questo LouCypher, vero?
Decisamente no: questo nickname è inflazionato, l'ho solo scelto
prima degli altri