Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: salvare le mail di thunderbird per migrare ad evolution  (Letto 2718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vaino

  • Post: 10
    • vaino's blog
Ciao a tutti scusate ma sto andando fuori di testa e' tutto il giorno che seguo guide e blog o forum ma non riesco a recuperare le mie mail di thunderbird su ubuntu 10.04 per passare ad evolution.
Se faccio da evolution import dei file .mbox trovo delle mail non mie ma di supporto ad ubuntu roba non mia insomma e le mie niente da fare non esistono altri file .mbox
Allora ho installato thunderbird nell relase appena installata di ubuntu 10.04 e ho copiato il profilo vecchio (della vecchia installazione di kubuntu 9.10) di thunderbird precedentemente salvato su disco esterno.
Ora le mail almeno le ho recuperate e ho tutti e due programmi di posta, ma volevo usare evolution con ubuntu e quindi recuperare le mail vecchie di thunderbird (MIE) e passarle su evolution.
Adesso il problema e, che non so piu' come muovermi se usare un estensione se si quale? Ripeto con il percorso di importazione da evolution del file .mbox o INBOX non trovo le mie mail
Grazie a tutti per il prezioso aiuto

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: salvare le mail di thunderbird per migrare ad evolution
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2010 23:24:32 »
tb salva le email nel formato mbox ma i file non hanno alcuna estensione

Offline vaino

  • Post: 10
    • vaino's blog
Re: salvare le mail di thunderbird per migrare ad evolution
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2010 00:15:14 »
ho risolto installando thunderbird mettendo il vecchio profilo poi thunderbird era ovviamente come il vecchio quindi tasto destro sulla cartella delle mail e mi esce il percorso che poi in evolution dal menu file import + percorso di thunderbird che avevo trovato col tasto destro propietà cartella e il gioco è fatto
Posso mettere risolto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.