Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: arrivano in continuazione le mail vecchie  (Letto 11937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackis

  • Post: 3
arrivano in continuazione le mail vecchie
« il: 02 Maggio 2010 23:17:18 »
salve a tutti sono nuvo nel forum ma vecchio utilzzatore di questo fantastico strumento x la posta elettronica.
da un pò di tempo ho un problema con thunderbird molto frequentemente (circa 1 volta al giorno) mi scarica tantissime email, mi arrivano circa 300 mail in pratica tutte quelle che mi sono arrivate negli ultimi 6-8 mesi.
ho cercato in inetrnet ma senza esito, sembra che nessuno abbia mai avuto questo problema prima ad ora.
qualcuno qui sa come posso risolvere?
grazie
jackis

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2010 23:34:54 »
usi freepops o webmail?
da quanto tempo non compatti le cartelle?

Offline jackis

  • Post: 3
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2010 00:26:53 »
uso webmail x hotmail
non ho mai compattato le cartelle, non so come si fa ne a cosa serve
cmq mi arrivano le mail anche degli altri account, gmail etc...

grazie x l'aiuto
jackis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2010 08:05:37 »
Per Hotmail non serve più quell'estensione.
Comunque quanto tu richiedi è disponibile sul Forum, nelle FAQ o nelle discussioni importanti, basta cercare.
Oppure leggersi le chiarissime ThunderFAQ, che sono sempre valide anche se viene trattata la versione 2 di Thunderbird.  ;)

Offline sinai

  • Post: 25
    • Questione di Gigahertz
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2010 16:29:23 »
Comunque quanto tu richiedi è disponibile sul Forum, nelle FAQ o nelle discussioni importanti, basta cercare.
Oppure leggersi le chiarissime ThunderFAQ, che sono sempre valide anche se viene trattata la versione 2 di Thunderbird.  ;)
potresti dare una indicazione più precisa?  non ho trovato niente se non una cosa: Su thunderFAQ si parla di compattazione delle vecchie mail- se ho capito bene compatto le vecchie email (anziche cancellarle) e non arrivano più - ma siccome non mi servono le mail vecchie (le trovo sul server) non mi pare la soluzione migliore.
Grazie.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2010 18:13:36 »
Usi pop3 o Imap? se è POP3 come hai settato "scarica i messaggi- scarica solo le intestazioni" e comunque consigliabile fare una ricostruzione degli indici con click destro su posta in arrivo - proprietà - ricostruisci gli indici.

Offline sinai

  • Post: 25
    • Questione di Gigahertz
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2010 22:09:37 »
Usi pop3 o Imap? se è POP3 come hai settato "scarica i messaggi- scarica solo le intestazioni" e comunque consigliabile fare una ricostruzione degli indici con click destro su posta in arrivo - proprietà - ricostruisci gli indici.
:( cattive notizie (comunque grazie per la risposta :) )
uso pop3, inoltre ho settato "scarica solo le intestazioni".
Ho provato "ricostruisci gli indici", ma non vedo differenze.

Ho la doppia copia di tutti i messaggi e in più i messaggi vecchi che avevo cancellato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2010 22:11:24 »
non ho mai compattato le cartelle, non so come si fa ne a cosa serve
Questa cosa l'hai poi fatta o no?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2010 10:13:21 »
Prova ad eliminare il file "popstate.dat" che si dovrebbe trovare nella cartella del profilo. Non succederanno guai a TB perchè il file si ricostruisce. Ripeti la "ricostruzione degli indici" e fai anche la compattazione delle cartelle.

Offline sinai

  • Post: 25
    • Questione di Gigahertz
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2010 15:24:36 »
Prova ad eliminare il file "popstate.dat" che si dovrebbe trovare nella cartella del profilo. Non succederanno guai a TB perchè il file si ricostruisce. Ripeti la "ricostruzione degli indici" e fai anche la compattazione delle cartelle.
Si l'ho fatto, ho riavviato TB e il risultato è che continuo ad avere alcuni messaggi in copia doppia e altri in copia tripla (quelli già letti) :(

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2010 16:45:32 »
Tutto quello che hai fatto serve a non farti più scaricare doppioni, quelli che hai devi eliminarli tu.

Offline sinai

  • Post: 25
    • Questione di Gigahertz
Re: arrivano in continuazione le mail vecchie
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2010 11:15:57 »
Tutto quello che hai fatto serve a non farti più scaricare doppioni, quelli che hai devi eliminarli tu.

Ho fatto quello che mi hai detto e sta funzionando (anche se non ho capito perchè, questo me lo studio quando ho tempo).
Grazie mille! :)
ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.