Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Crash di Thunderbird  (Letto 1291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WilLupo

  • Post: 18
Crash di Thunderbird
« il: 30 Aprile 2010 12:59:45 »
Da stamattina, probabilmente dopo l'aggiornamento automatico, ho problemi col client di posta. Il programma parte ma si chiude subito dopo con un messaggio di crash..

Ho provato a seguire le istruzioni riportate a questo link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6142.0 
Ho provato a seguire la soluzione 2. perché mi sembrava un po’ più semplice (la gestione dei profili è consigliata ai soli utenti esperti e non mi reputo tale)  ma non trovo la cartella del profilo. 
La cosa più strana è che non trovo neanche i file user.js userChrome.css eccetera  :shock:
Ho Windows XP.

Se qualcuno mi aiuta glie ne sarò grata, vorrei almeno recuperarmi alcune mail importanti…

Grazie
Germana

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2010 13:09:18 »
Per quanto riguarda la cartella profili di Thunderbird in win XP (se non sbaglio, utilizzo un Mac) si trova in
C:\Document and Setting\nome utente\Dati Applicazioni\Thunderbird

Inoltre servirebbero alcune informazioni in più
Codice: [Seleziona]
# Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
# Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010 13:12:01 da michro »

Offline WilLupo

  • Post: 18
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2010 13:49:41 »
Thunderbird dovrebbe esserer 3.0.4, avevo gli aggiornamenti automatici attivi per cui avevo sempre l'ultimo.
Antivirus Nod32 con relativo firewall (penso).
Scusa ma dal punto di vista "sistemistico" sono davvero a zero :(

Offline WilLupo

  • Post: 18
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010 13:56:14 »
Per quanto riguarda la cartella profili di Thunderbird in win XP (se non sbaglio, utilizzo un Mac) si trova in
C:\Document and Setting\nome utente\Dati Applicazioni\Thunderbird

Inoltre servirebbero alcune informazioni in più
Codice: [Seleziona]
# Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
# Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi)


Infatti lì li avevo cercati ma non ci sono più ... normale, immagino, che non funzioni più niente.

Il problema  è: come posso ripristinarli? Pazienza se perdo  le impostazioni degli account, e amen anche per la rubrica ma ho un sacco di posta vecchia che mi serve...

Che succede se disistallo e reistallo? I messaggi vengono conservati o me li perdo?
Per ora ho provato a reistallare senza disistallare e ovviamente non ho risolto niente.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2010 15:43:35 »
Per trovare il vecchio profilo devi cercare un percorso uguale, fino alla cartella Profiles, a quello che leggi da: segui passo passo "Strumenti - Impostazione account - impostazione server" nella finestra che si è aperta, in basso trovi Cartelle Locali e sotto è scritto il percorso completo di dove è installato adesso e che è vuoto. Se con esplora Risorse segui quel percorso e apri la cartella Profiles avrai altre sottocartelle e se osservi la data scopri quella che avevi prima dell'aggiornamento.
Un po contorto ma non conosco sistema migliore per spiegare dove andare a cercare ciò che cerchi. Io ti consiglierei una cosa ma mi troverei sicuramente fulmini e saette dai moderatori. Buona fortuna

Offline WilLupo

  • Post: 18
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010 15:50:03 »
Strumenti di cosa? Thunderbird non mi permette di fare niente  :?
Cmq la cartella non c'è. Non ho idea di come abbia fatto a cancellarsi però è successo. Con il "cerca" di esplora risorse  ho cercato sia la cartella che i singoli files e poi l'ho fatto a mano per sicurezza. Non sono una sistemista ;) però fino a sto punto ci arrivo.
 

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2010 16:02:03 »
Scusa, avevo dimenticato il tuo primo post. Se cerchi "Profiles" dovresti trovare sicuramente la cartella con quel nome. Su Esplora Risorse devi settare "Visualizza files di sistema" e /o "Visualizza cartelle e files nascosti". Prova e dimmi.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010 17:03:53 da miki64 »

Offline WilLupo

  • Post: 18
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2010 16:49:33 »
Scusa, avevo dimenticato il tuo primo post. Se cerchi "Profiles" dovresti trovare sicuramente la cartella con quel nome. Su Esplora Risorse devi settare "Visualizza files di systema" e /o "Visualizza cartelle e files nascosti". Prova e dimmi.

C'erano i files di sistema ma mancavano le cartelle nascoste  :oops:

Ho eliminato Extensions, Chrome non c'era... ma ancora non va.
Provo a reistallare magari avendo salvato la cartella Mail i messaggi me li recupero...

Offline WilLupo

  • Post: 18
Re: Crash di Thunderbird
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2010 17:12:09 »
OK, ho disistallato Thunderbird, ho eliminato del tutto la cartella Thunderbird da Dati Applicazioni, ho reistallato, ho sostituito la cartella Mail con quella del salvataggio e ora va  :D
 
Le impostazioni account le ho reimportate da OE  

Recuperata anche la rubrica  :D

Grazie mille  :D   :D
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010 17:19:56 da WilLupo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.