Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sondaggio (non ufficiale) su Xmarks  (Letto 997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aljosa

  • Post: 15
Sondaggio (non ufficiale) su Xmarks
« il: 28 Aprile 2010 00:23:26 »
Salve a tutti,
apro una discussione su Xmarks sebbene ne abbia già parlato in altri forum. La apro qui perché questo è il forum ufficiale.
Ho Windows 7 Home Premium 64 bit e uso Firefox 3.6.3 (se per qualche motivo non funziona Firefox e apro IE 8 mi cadono le... braccia in terra).
Ultimamente ho scoperto (paradossalmente, perché ne ero già a conoscenza) il mondo degli addons per Firefox e ho installato quelli che facevano al caso mio.
Tra questi ho installato Xmarks e dato che lavoro su due pc (un netbook e un desktop) questo plugin è diventato uno dei miei preferiti.
L'ho però dovuto disattivare.
Che cosa è successo?.
Avevo un po' paura all'inizio ma per una volta sono stato incauto e ho sincronizzato tutte le password salvate su Firefox (una trentina).
L'altra notte ho visitato il mio canale su Youtube e che sorpresa!: Completamente modificato, non c'erano più i miei video, anzi non c'era niente di mio, il nome del canale da "Poesia" era diventato "Hacked".
Dopo una buona dose di panico sono riuscito a ragionare,
e tramite le istruzioni della Google sono riuscito a reimpostare la password dell'account.
Ho modificato il mio canale riportandolo alla sua condizione originaria e nel mentre mi chiedevo come poteva essere accaduta una cosa simile. Pensavo a Xmarks e alla sincronizzazione delle password. Stavo quasi finendo quando: sorpresa!: il canale è tornato a essere "Hacked", ormai stanco ho disattivato Xmarks e ho lavorato nuovamente sul canale. Ho cambiato le trenta password dei trenta siti diversi che frequento e non ho avuto più problemi.
A voi non è successo niente di simile?.
E' così tanto per sapere,
poiché mi piaceva molto Xmarks.
Comunque sia conoscete altre utilità stile Xmarks?.
Vi ringrazio delle eventuali risposte,
cordiali saluti.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Sondaggio (non ufficiale) su Xmarks
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2010 16:58:42 »
apro una discussione su Xmarks sebbene ne abbia già parlato in altri forum. La apro qui perché questo è il forum ufficiale.
Questo non è il forum ufficiale di Xmarks :P (si dai, scherzo, ho capito che intendi un'altra cosa).

Citazione
A voi non è successo niente di simile?.
E' così tanto per sapere,
poiché mi piaceva molto Xmarks.
Comunque sia conoscete altre utilità stile Xmarks?.
Vi ringrazio delle eventuali risposte,
cordiali saluti.

Mai successa una cosa simile. Dubito fortemente che un'azienda decida di prendere a casaccio le credenziali degli utenti (che vengono criptate, altro dubbio sul fatto che loro possano vederle in chiaro) e utilizzarle per modificare "il loro canale YouTube". Sono molto più propenso ad un furto di credenziali perché magari hai usato password semplici da bucare o in qualche modo riconducibili alla tua vita (nomi propri di persona, date, targhe, password più o meno standard, ecc.).

XMarks viene utilizzata da migliaia di utenti (me compreso) nonostante io non mi affidi al salvataggio delle credenziali integrato in Firefox. E' la prima volta che leggo lamentele di qualcuno che pensa possa essere una falla tra sincronizzazione password dell'estensione e server della loro azienda ...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Sondaggio (non ufficiale) su Xmarks
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2010 17:02:42 »
Citazione da: Aljosa
Comunque sia conoscete altre utilità stile Xmarks?

Mozilla Weave ;)

Offline Aljosa

  • Post: 15
Re: Sondaggio (non ufficiale) su Xmarks
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010 21:02:20 »
Salve.

@Gioxx: Probabilmente se usassi Xmarks da più tempo e non vi avessi riscontrato problemi avrei reagito come te ad una affermazione come la mia. Ma mi riesce difficile credere che non sia Xmarks il responsabile del furto d'identità dell'account google perché, come già esposto, sono riuscito a recuperare definitivamente la mia identità (per l'account Google) solo quando ho disattivato Xmarks.
Con questo ho chiuso.
Cordiali saluti.

@jooliaan: Mille grazie, lo provo subito.

Ciao.


P.s.: Se potessi provare di nuovo Xmarks  lo farei, ma ho troppa paura per le password, ovvero temo che anche non sincronizzandole Xmarks possa intercettarle.

Spero di sbagliarmi,
buona serata.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Sondaggio (non ufficiale) su Xmarks
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2010 14:37:21 »
Stessa situazione di Gioxx e stesse considerazioni: mi pare strana un'azione di hacking per modificare il tuo canale su YouTube.

Comunque, oltre all'ottimo Weave indicato da joolian, potresti utilizzare SyncPlaces dove sei tu ad indicare cosa utilizzare come repository.

Offline Aljosa

  • Post: 15
Re: Sondaggio (non ufficiale) su Xmarks
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2010 14:40:06 »
Lo proverò,
mille grazie e buona serata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.