Salve a tutti,
apro una discussione su Xmarks sebbene ne abbia già parlato in altri forum. La apro qui perché questo è il forum ufficiale.
Ho Windows 7 Home Premium 64 bit e uso Firefox 3.6.3 (se per qualche motivo non funziona Firefox e apro IE 8 mi cadono le... braccia in terra).
Ultimamente ho scoperto (paradossalmente, perché ne ero già a conoscenza) il mondo degli addons per Firefox e ho installato quelli che facevano al caso mio.
Tra questi ho installato Xmarks e dato che lavoro su due pc (un netbook e un desktop) questo plugin è diventato uno dei miei preferiti.
L'ho però dovuto disattivare.
Che cosa è successo?.
Avevo un po' paura all'inizio ma per una volta sono stato incauto e ho sincronizzato tutte le password salvate su Firefox (una trentina).
L'altra notte ho visitato il mio canale su Youtube e che sorpresa!: Completamente modificato, non c'erano più i miei video, anzi non c'era niente di mio, il nome del canale da "Poesia" era diventato "Hacked".
Dopo una buona dose di panico sono riuscito a ragionare,
e tramite le istruzioni della Google sono riuscito a reimpostare la password dell'account.
Ho modificato il mio canale riportandolo alla sua condizione originaria e nel mentre mi chiedevo come poteva essere accaduta una cosa simile. Pensavo a Xmarks e alla sincronizzazione delle password. Stavo quasi finendo quando: sorpresa!: il canale è tornato a essere "Hacked", ormai stanco ho disattivato Xmarks e ho lavorato nuovamente sul canale. Ho cambiato le trenta password dei trenta siti diversi che frequento e non ho avuto più problemi.
A voi non è successo niente di simile?.
E' così tanto per sapere,
poiché mi piaceva molto Xmarks.
Comunque sia conoscete altre utilità stile Xmarks?.
Vi ringrazio delle eventuali risposte,
cordiali saluti.