Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Tb 3.0.4 + gmail:improvvisamente non funziona  (Letto 1942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mariellina

  • Post: 9
Tb 3.0.4 + gmail:improvvisamente non funziona
« il: 23 Aprile 2010 14:51:40 »
Ciao, dato che l'altra sezione è dedicata agli utenti esperti, posto questo messaggio qui anche se pare che la sezione sia riservata agli utenti di tb 2...
Allora, 2 settimane fa ho comprato un notebook con Windows xp preinstallato (che palle..)...l'ho attivato, configurato tutto, eliminato tutto l'eliminabile del signor Gates, installato Avira, Tb, Firefox, Open office...
Configurato la posta (pop), tutto bene.
Fino a ieri quando, improvvisamente, non mi scarica più le mail dal web (mi dice "fuori tempo massimo"), nè mi manda le mail che scrivo con allegati (stesso errore)..ah: e sulla webmail non mi carica gli allegati..non c'è verso...ho fatto tutto quel che sapevo fare, e ho anche cercato qua e là su forum di aiuto, sull'assistenza di gmail ecc.. ma niente.
Preciso che accedo solo io al notebook, con password, sicchè è impossibile che qualcun altr* ci abbia spippolato sopra...
Mi potete aiutare ?
Ciao
Mari

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Tb 3.0.4 + gmail:improvvisamente non funziona
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2010 15:04:47 »
Che errore ti dà quando cerchi di scaricare?
Come hai configurato i parametri dell'account? (Strumenti -> Imp. account -> account Gmail -> Imp. server)
Firewall in uso?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Tb 3.0.4 + gmail:improvvisamente non funziona
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2010 20:14:07 »
ah: e sulla webmail non mi carica gli allegati..
Questa cosa è stranissima, puoi specificare meglio utilizzando il browser cosa succede?  :?

Offline Mariellina

  • Post: 9
Re: Tb 3.0.4 + gmail:improvvisamente non funziona
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2010 18:36:02 »
Ufff...oggi mi ha scaricato (finalmente) la posta, e preciso che non ho modificato nulla, rispetto a ieri... ma per inviare mail con allegati niente da fare...
nemmeno dalla webmail..il browser è Firefox, e il firewall credo sia solo quello di Windows (ho appena controllato e non vedo altro), ma ho anche provato a disattivarlo ma non funziona comunque.
x la cronaca, quando non mi scaricava la posta mi diceva che la connessione era fuori tempo massimo...ora se cerco di inviare mail da tb, con allegati, mi dice "Non è riuscito l'invio del messaggio.Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.googlemail.com è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server." mentre dalla webmail mi si inchioda su "operazione in corso" quando gli do "invia" e ci sta le ore (ora è mezzora che è così)...
ciao e grazie per ora..
mari

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Tb 3.0.4 + gmail:improvvisamente non funziona
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2010 21:09:33 »
Allora deve esserci qualche problema su GMail visto che non riesci ad inviare nemmeno dalla webmail.
Hai provato a contattare il supporto di Gmail?
Però è strano perchè il mio account Gmail funziona benissimo :-?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Tb 3.0.4 + gmail:improvvisamente non funziona
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2010 21:56:08 »
in quanto la connessione al server SMTP smtp.googlemail.com
Con smtp.gmail.com non ci riesci nemmeno?
« Ultima modifica: 24 Aprile 2010 23:53:21 da gialloporpora »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.