Miki, questa è tutto sommato la dimostrazione che quanto ho detto è giusto: "in background" significa "in esecuzione e mai visibile"
La regola, in questo come negli altri casi, è quella di sforzarci e trovare dei traducenti (quando esistono). O mi ricordo male?
Esattamente, ma il problema è proprio che (a quanto ne so) un traducente italiano non esiste quindi le alternative sono 2:
1- eliminare totalmente "in background" e sostituirlo con qualcosa del tipo "Da questo momento in poi i dati verranno automaticamente sincronizzati con Firefox Sync, che sarà in esecuzione anche se non visibile da parte dell'utente";
2- aggiungere una spiegazione al termine inglese così da ottenere qualcosa del tipo "Da questo momento in poi i dati verranno automaticamente sincronizzati con Firefox Sync, il quale continuerà a lavorare in background (sarà cioè sempre in esecuzione, anche se non visibile da parte dell'utente). [purtroppo in questo caso la personalizzazione del software credo sia inevitabile]
@michro
Penso che sia molto importante che l'utente sappia che il programma è attivo anche se non viene visualizzato...il fatto che l'utente non debba fare altro è solo una conseguenza di ciò...
Ora lascio agli esperti la scelta della soluzione migliore