Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Scomparsa della barra dei menu  (Letto 13602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nick_night

  • Post: 135
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2010 13:43:35 »
Buongiorno signori...

Per quanto possa valere un mio parere.....

Quoto miki...al suo occhio vispo non sfugge nulla... :D

Avrei una piccolissima perplessità:

Citazione
In Windows fare clic sul menu Start, aprire l'elenco di Tutti i programmi, e navigare fino al gruppo di programmi Mozilla Firefox. Da questo gruppo, selezionare Mozilla Firefox (Modalità provvisoria).

Non sarebbe più semplice e fruibile un "normale" Cartella, Directory, o simili???

Il resto penso sia OK...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2010 15:45:53 »
@nick_night,
tutta quella procedura del safe mode ci deriva dall'utilizzo del {content label=safemode} che è stato studiato per non riscriverla ogni volta che si traduce un nuovo articolo e non credo sia il caso di rimetterla in discussione ma lascio la parola a Underpass per una risposta alle tue perplessità. :wink:

@Underpass,
intendi dire che dovrei modificare l'originale inglese lasciandolo in staging area in attesa di approvazione?
Modificare e segnalare anche sul forum dei contributors motivando con quanto segnalato da miki?
E se modifico e segnalo va bene qualcosa tipo:

Citazione
"I was localizing the ((Menu bar is missing)) article and someone pointed out that there are extensions (e.g. AutoHide and others) which can hide the menu bar for Linux too.
I've made an edit to the en-Us article. The edit is in staging area, can someone confirm and approve it?
Thanks in advance"

Venendo alla modifica all'originale en-US
questo è l'originale
Citazione
If the ''menu bar'' is missing, it is usually because {DIV(class=win,type=span)} it has been hidden by an extension or by another program on your computer, or {DIV}{DIV(class=noMac,type=span)}the file storing your toolbar information has become corrupt{DIV}{DIV(class=mac,type=span)}Firefox is not the selected application{DIV}.

devo sistemarlo così per dare anche a Linux quel che è di Linux?  :lol:
Citazione
If the ''menu bar'' is missing, it is usually because {DIV(class=noMac,type=span)} it has been hidden by an extension or by another program on your computer, or the file storing your toolbar information has become corrupt{DIV(class=mac,type=span)}Firefox is not the selected application{DIV}.

@miki,
io ti strozzo!  :lol: :lol: :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2010 15:49:30 »
Secondo me, essendo una modifica veramente lieve, sarebbe più conveniente correggere in staging area indicando il motivo della correzione (ad esempio "applies to Linux as well") e aspettare l'approvazione.

Aprire una discussione potrebbe essere piuttosto dispersivo.

In ogni caso, valutate voi. ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2010 17:34:25 »
@miki,
io ti strozzo!  :lol: :lol: :lol:
Scusa, ma perché hai svegliato il can che dorme?
Attendo il resto del QA e poi modifico. :wink:

Comunque direi di fare come suggerito da Underpass.  ;)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2010 17:48:29 »
Underpass,
mi confermi che così va bene (dovrebbe essere corretto)?
Citazione
If the ''menu bar'' is missing, it is usually because {DIV(class=noMac,type=span)} it has been hidden by an extension or by another program on your computer, or the file storing your toolbar information has become corrupt{DIV(class=mac,type=span)}Firefox is not the selected application{DIV}.

In pratica ho eliminato il DIV {DIV(class=win,type=span)} (puoi confrontare nel mio precedente messaggio come intendo modificare).

A conferma avvenuta correggo in staging area e attendo.

Miki...non scherzare col gattaccio nero. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2010 18:56:20 »
Ok per la correzione proposta, attendiamo gli sviluppi :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2010 19:05:17 »
Modifica apportata...attendiamo. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2010 09:00:18 »
Modifica approvata da Ilias (la notifica però non mi è arrivata), modifica apportata al nostro articolo. :wink:

Se nulla osta e se non ci sono ulteriori osservazioni...resto in attesa di approvazione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2010 09:07:30 »
Citazione
La Barra dei menu è sempre posizionata nella parte superiore dello schermo dei computer Mac, include sempre il menu Apple () e il nome del programma in esecuzione.

Non sono tanto convinto di quell'"include" :? Molto usato in inglese, sinceramente credo che sia da considerare una specie di false friend.

Che ne dite di

La Barra dei menu è sempre posizionata nella parte superiore dello schermo dei computer Mac. In questa barra sono sempre presenti il menu Apple () e il nome del programma in esecuzione.


edit: wow!!! 12.000 messaggi! :shock:
« Ultima modifica: 15 Aprile 2010 09:10:42 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2010 09:15:47 »
Per me è ok. :wink:

Che faccio modifico e...?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2010 09:25:38 »
Direi di pubblicare, no? ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2010 09:37:56 »
Articolo pubblicato. :wink:

Inserisco nei sommari (nelle FAQ in "Risoluzione dei problemi").


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <P> Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #27 il: 17 Luglio 2010 15:39:10 »
Michro, non odiarmi...
Stavo rileggendo questa tua traduzione e mi sono accorto che in SUMO non hanno previsto un altro caso per la scomparsa della barra dei menu:
avere attivato lo zoom tramite F11.
Vero che è un problema temporaneo (ho provato, al  riavvio mi ritrovo sempre in modalità di visualizzazione normale) ma forse andrebbe inserita quale possibile causa.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: <P> Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #28 il: 17 Luglio 2010 18:32:49 »
Miki...e perché mai dovrei odiarti?  :shock: :wink:

Se mi spieghi meglio il problema visto che con l'F11 nel Mac otteniamo un'altra cosa (vengono momentaneamente nascoste le finestre delle applicazioni aperte in quel momento con un effetto simile alle tende di un palcoscenico che aprendosi si portano agli estremi del monitor per far vedere la scrivania).

Spiega cosa dovrei fare o scrivere perché andrebbe proposto sul forum en-US dei collaboratori, non posso modificare un articolo a mio piacimento senza il loro placet se vogliamo tenere gli articoli allineati. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <P> Scomparsa della barra dei menu
« Risposta #29 il: 17 Luglio 2010 20:08:36 »
Nel menu "Visualizza ---> A tutto schermo" effettivamente scompare la barar dei menu.
Gli utenti Windows utilizzano la scorciatoia da tastiera tramite il  tasto  F11 (gli utenti Linux penso lo stesso, ora non sono su Ubuntu per verificare).
In effetti una pressione involontaria di quel tasto (ecco la casistica non contemplata dell'articolo) porterebbe ad una scomparsa della barra dei menu.

Ti chiedo di non odiarmi perché presumo sia molto scocciante rimettere mano alla traduzione.  :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.