Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile inviare messaggi  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline r4ph43l

  • Post: 2
Impossibile inviare messaggi
« il: 07 Aprile 2010 18:34:53 »
Buonasera, ho appena scaricato l'ultima versione del software, ho provato a scaricare la posta e non ho avuto alcun problema. Ho provato a inviare e mi da il seguente errore:

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.tiscali.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

L'account è tiscali, ho messo come server entrante pop.tiscali.it e come server in uscita smtp.tiscali.it. Non ho messo nessuna impostazione di sicurezza ed autenticazione.
Ho controllato il firewall ed è disattivato.

Qualcuno sa come posso risolvere? Ho letto alcuni post in merito ma non ho trovato alcuna soluzione...

Grazie!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7494
Re: Impossibile inviare messaggi
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010 23:04:49 »
non è chiaro se hai aggiornato una versione funzionante o se è la prima volta che lo installi e non ha mai funzionato ...

Offline r4ph43l

  • Post: 2
Re: Impossibile inviare messaggi
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010 23:26:07 »
prima installazione del software...

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7494
Re: Impossibile inviare messaggi
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2010 23:38:18 »
se sei certo che non sia un problema dell'antivirus e/o del firewall devi verificare la configurazione del server smtp
eventualmente prova anche ad aumentare il timeout

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.