Autore Topic: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8  (Letto 6234 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #30 il: 10 Aprile 2010 12:18:29 »
Quale file devo caricare per le password?

Citazione
Password salvate
   * key3.db - contiene il database di "chiavi" utilizzato per cifrare e decifrare le password memorizzate da Firefox.
   Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file signons3.txt (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) che contiene l'elenco delle password.
   * signons3.txt  (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) - contiene l'elenco dei nomi utente e (cifrato) delle password dei siti web per i quali si sia consentito a Firefox la memorizzazione delle informazioni d'accesso.
Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file key3.db.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #31 il: 10 Aprile 2010 22:28:04 »
Quando disinstallo, devo disinstallare anche i dati personali come viene richiesto dall'opzione?

No.

Disinstallare i dati personali = eliminare il proprio profilo.

Se, come hai detto, il tuo nuovo profilo funziona correttamente non rimuoverlo.

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2010 01:44:08 »
Grazie Iceberg!  :D

Il profilo nuovo è stato creato dentro la directory di quello vecchio: devo portarlo fuori e cancellare semplicemente il vecchio o c'è un procedimento canonico?

Per le password, in effetti, avendo installato XMarks...

Quando saprò questo, disinstallerò il 3.5.9 non flaggando la casella della richiesta della cancellazione dati personali ed installerò 3.6.3.

A quel punto dovrei trovare gli addons e tutto in ordine, credo


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #33 il: 11 Aprile 2010 07:40:15 »
Il profilo nuovo è stato creato dentro la directory di quello vecchio: devo portarlo fuori e cancellare semplicemente il vecchio o c'è un procedimento canonico?
Spiegaci in dettaglio i percorsi di quello nuovo (esempio: C:\Documents and Settings\[nomeutente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fjopk32w.nuovo) e i percorsi di quello vecchio ((esempio: C:\Documents and Settings\[nomeutente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fhopk33w.default) perché quello che hai scritto tu è una cosa poco chiara (un profilo non si crea MAI dentro un altro, è la prima volta che leggo questa cosa, a meno che non tu non volessi dire che ha in comune parte della path, esempio: C:\Documents and Settings\[nomeutente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\).

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #34 il: 11 Aprile 2010 09:57:03 »
Anche io avevo visto, tempo fa quando ne avevo creato un altro.

Cercherò di essere chiaro...
Citazione
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Questa è la directory in cui si trovano queste cartelle:
Citazione
bookmarkbackups
extensions
minidumps
OfflineCache
72es3qui.default
ed i file di profilo (compreg.dat, downloads.sqlite, etc)

Se apro 72es3qui.default, trovo cartelle analoghe alle precedenti (ghostery, chrome, extensions, minidumps, ReaditLater (che avevo eliminato molto tempo fa  :shock: ), e files (compreg.lite, key3.db)

Ho visto che all'apertura di Firefox c'è la possibilità di cancellare un profilo, ma con dei profili "matrioska"...  :?

Grazie

PS Ma... non dormi?  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #35 il: 11 Aprile 2010 10:07:29 »
Io veramente non ho ancora compreso le due directory precise dei tuoi due profili.
Ti avevo scritto di specificarle.

Infatti, quanto da te scritto in questo passo
Citazione
devo portarlo fuori e cancellare semplicemente il vecchio o c'è un procedimento canonico
non mi è ancora chiaro.

P.S.: no, non dormo. Debiti....  :roll:

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #36 il: 11 Aprile 2010 10:24:45 »
Sapevo che non ci sarei riuscito!

Citazione
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Dentro questa cartella c'è il vecchio profilo con le sue cartelle (su elecate).
bookmarkbackups (cartella di profilo "vecchio")
extensions (cartella di profilo "vecchio")
minidumps (cartella di profilo "vecchio")
OfflineCache (cartella di profilo "vecchio")
72es3qui.default (profilo nuovo!)

Ossia, il nuovo profilo, a quanto mi è dato di vedere, nella cartella di quello vecchio!

Inoltre, il vecchio profilo non ha un nome ma, aprendo la cartella "Profiles" non compare una cartella col nome del profilo, ma i files che lo compongono:

http://img691.imageshack.us/img691/8279/profilog.png

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #37 il: 11 Aprile 2010 10:40:03 »
Ottima l'idea dell'immagine acclusa, anche se ci capisco sempre meno (in realtà avresti dovuto, nella cartella profiles, trovarti due sole cartelle, con il nome alfanumerico di ciascun profilo).

Fai una prova empirica: seleziona tutte le cartelle e i file in profiles (escluso 72es3qui.default, che dici essere il profilo nuovo) e spostali (taglia+incolla) in un'altra cartella creata all'uopo.
Il profilo 72es3qui.default funziona?
Ho dei dubbi che 72es3qui.default sia il profilo da te creato, visto che si chiama proprio "default"!
Ma sei sicuro di avere dato quel nome al nuovo profilo? Non ne sono convinto...

OT:
Ma che sistema utilizzi? Windows 2000? Perché non aggiorni il fallato browser IE6 alla versione 8?

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #38 il: 11 Aprile 2010 12:36:30 »
Se mi sono meravigliato io nella mia ignoranza...
Citazione
(in realtà avresti dovuto, nella cartella profiles, trovarti due sole cartelle, con il nome alfanumerico di ciascun profilo)
Ecco quello che cercavo di spiegare...

Citazione
Ma sei sicuro di avere dato quel nome al nuovo profilo? Non ne sono convinto...

Quando apro Firefox, mi si presentano 2 opzioni:
- default
- Utente predefinito
Quando l'ho creato ho lasciato il nome proposto, ossia "Utente predefinito". Ergo...
Inoltre la cartella bookmarks di Utente predefinito aveva una data più recente, quindi immagino sia così!
Tu che cosa pensi adesso?

Farò una nuova cartella e trasferirò semplicemente tutti i files, a parte quelli del profilo "nuovo" 72es3qui.default.
Io penso che una cartella con un nome diverso da default non venga neppure letta: sbaglio?

Citazione
Il profilo 72es3qui.default funziona?
Io pensavo di sì. Ma all'apertura, i nomi che trovo sono quelli detti sopra!
Non appena fatto ti informo! :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #39 il: 11 Aprile 2010 15:12:06 »
72es3qui.default credo sia il vecchio profilo.
Mentre il nuovo "Utente predefinito" sembra che sia stato creato direttamente nella cartella Profiles

Nella cartella superiore, vale a dire in:
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
ci deve essere un file profiles.ini se lo apri (solo per leggere senza modicare nulla) troverai la precisa descrizione dei tuoi due profili, più o meno qualcosa del tipo

[Profile0]
Name=default
Path=Profiles/72es3qui.default

[Profile1]
Name=Utente predefinito
Path=


Profile0 sarà il vecchio profilo, Profile1 il nuovo, ci sarà anche l'esatto percorso e nome del secondo profilo.

Se è così e cancelli dal ProfileManager il vecchio profilo 72es3qui.default il nuovo dovrebbe rimanere senza danni.
Fai in ogni caso prima una copia di tutto il contenuto della cartella Profiles.

Spero di esserti stato utile e non averti confuso, in questo secondo caso ignora quanto sopra.


Offline alfredo

  • Post: 86
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #40 il: 11 Aprile 2010 15:19:27 »
Spero che la mia salvezza eterna non sia vincolata alla comprensione di quanto hai cercato di spiegarmi!  :shock:

Ecco profiles.ini
Citazione
[General]
StartWithLastProfile=0

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/72es3qui.default

[Profile1]
Name=Utente predefinito
IsRelative=1
Path=Profiles
Default=1

Avevo pensato di copiare pari pari la cartella madre.
Però, prima di operare, aspetto l'anestesia della tua risposta! ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #41 il: 11 Aprile 2010 16:42:14 »
Effettivamente il nuovo profilo "Utente predefinito" è stato creato direttamente nella cartella Profiles.
Se elimini il vecchio profilo si eliminerà solo questo vecchio profilo (la cartella 72es3qui.default).
Se elimini il nuovo profilo "Utente predefinito" verranno eliminati entrambi i profili (verrà cancellato tutto il contenuto della cartella Profiles).

Potresti accettare questa situazione, ma sai cosa farei io?
(Hai fatto tutti i backup del caso?)
Aprirei il ProfileManager.
Eliminerei prima il vecchio profilo, default.
Poi eliminerei il nuovo profilo, Utente predefinito.
Poi, tutto di seguito, creerei un nuovo profilo, (alfredo come nome può essere una valida idea).

Creando il nuovo profilo controlla che venga proposta la giusta cartella (...\Profiles\xxxxxxxx.alfredo), quindi clic su "Fine".

[Facendo clic su "Scegli cartella" e di seguito su "Fine" la cartella xxxxxxxx.alfredo non verrà creata ed il profilo verrà messo direttamente nella cartella Profiles (ed è ciò che secondo me è successo in precedenza).]

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #42 il: 11 Aprile 2010 17:01:40 »
Posso lanciare una controproposta?  :D

Se postassi in un'altra cartella il nuovo e cancellassi solo dopo il vecchio?
Se no devo reinstallare tutti gli addons ed ho una linea lentissima!

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #43 il: 11 Aprile 2010 17:04:24 »
Iceberg... da che cosa capisci che 72es3qui.default sia quello vecchio?
Non per sfiducia, ma per capire...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Installazione AddOns in Firefox 3.5.8
« Risposta #44 il: 11 Aprile 2010 17:47:35 »
Iceberg... da che cosa capisci che 72es3qui.default sia quello vecchio?
Non per sfiducia, ma per capire...

Il profilo di default di Firefox si chiama... default.
Nell'elenco dei profili viene prima (è il Profile0).
Successivamente creando un secondo profilo questo, se non si personalizza il nome, verrà chiamato Utente predefinito.
La mancata creazione della cartella specifica per Utente predefinito è un altro indizio che questo profilo viene dopo e non è stato creato in automatico da Firefox.

Farei tutto e subito, non sono grandi file da scaricare le estensioni, con un po' di pazienza...  

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.