Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Runtime error con Thunderbird 3  (Letto 1514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michelangelo36

  • Post: 3
Runtime error con Thunderbird 3
« il: 06 Aprile 2010 02:41:31 »
Buongiorno a tutti.
Da poco avevo installato la versione 3. Improvvisamente l'altro ieri mentre riflettevo sul messaggio di 'disk full' e su cosa archiviare della posta che occupa molto spazio, è comparso il messaggio "Microsoft Visual C++ Runtime Library - Runtime Error! - Program: C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe - Tis application has requested the Runtime to terminate..." ed il programma si è chiuso. Da allora non sono più riuscito a riaprirlo poichè anche disinstallandolo e reinstallandolo compariva sempre quel messaggio. Sono riuscito a sanare la situazione installando la versione 2 che non ha dato problemi solo che è la versione inglese e non trovo su Internet la versione 2 italiana.
Il mio sistema operativo è W XP
Qualche giorno prima avevo aggiornato Java e ScheduleWorld per collegare Thunderbird al calendari Google.
Non sono in grado di dare l'elenco dei programmi aggiuntivi istallati perchè nei vari tentativi di installazione e disinstallazione ora non compaiono più.
Se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato; quanto meno vorrei sapere dove posso trovare la versione 2 in italiano.
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Runtime error con Thunderbird 3
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2010 08:50:50 »
Per il tuo problema non so, utilizzo un Mac e quindi lascio eventuali suggerimenti ad altri.

Per tutte le versioni di Thunderbird (tutti i sistemi operativi)
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/

l'ultima del ramo 2, la 2.0.0.24 per Windows
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/2.0.0.24/win32/it/
« Ultima modifica: 06 Aprile 2010 08:54:56 da michro »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Runtime error con Thunderbird 3
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2010 15:15:02 »
prova a scaricare la versione zip di tb 3 decomprimila in una cartella temporanea e prova ad eseguirla
se quella funziona vediamo come proseguire

Offline Michelangelo36

  • Post: 3
Re: Runtime error con Thunderbird 3
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2010 12:31:24 »
prova a scaricare la versione zip di tb 3 decomprimila in una cartella temporanea e prova ad eseguirla
se quella funziona vediamo come proseguire

Grazie mille della pronta risposta. Per ora continuo con la versione 2; appena avrò il tempo necessario farò la prova che mi consigli

Offline Michelangelo36

  • Post: 3
Re: Runtime error con Thunderbird 3
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2010 23:35:43 »
Finalmente ho avuto la calma necessaria per scaricare Thunderbird 3.1 e decomprimerlo. Ho quindi provato a eseguire il file thunderbird.exe ma subito é comparso l'errore runtime

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Runtime error con Thunderbird 3
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2010 23:53:49 »
Qual'è il testo esatto dell'errore?

Chi codice ti viene restituito?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.