Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Invio posta con account Alice  (Letto 1401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deneb

  • Post: 2
Invio posta con account Alice
« il: 02 Aprile 2010 15:25:21 »
Ogni qualvolta invio un messaggio adoperando come mittente un indirizzo di posta ALICE questo non va a buon fine e ricevo la seguente notifica di errore:
 
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio attraverso il server SMTP out.alice.it per una ragione sconosciuta. Verificare le impostazioni SMTP e riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Il server SMTP impostato è out.alice.it.
Chiedo aiuto per risolvere il problema
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Invio posta con account Alice
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2010 15:48:16 »
Ciao, prova a vedere se ti può essere di aiuto la lettura di questo tutorial per la configurazione dell'account Alice
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0

Fai sapere. :wink:

Offline Deneb

  • Post: 2
Re: Invio posta con account Alice
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2010 20:24:04 »
La tua segnalazione su Thunderbird e i problemi di alice è stata efficace per la risoluzione del problema da me segnalato ed inoltre istruttiva per quanto riguardia altri problemi.
Cmq il mio problema è stato risolto eliminando la spunta in Server in uscita SMTP Utilizza nome utente e password..
Ti ringrazio
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Invio posta con account Alice
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2010 00:34:34 »
Contento che tu abbia risolto e che la lettura di quel topic si sia rivelata efficace. :wink:
 
Ringrazio miki64 per essersi fatto carico della realizzazione e della stesura di quella guida che
si sta rivelando più che utile e risolutiva.
 
Abbiamo contribuito in molti segnalando parametri e impostazioni ma se quella "capatosta" di miki
non avesse preso l'iniziativa di mettere il tutto nero su bianco (immagini incluse), molti utenti
sarebbero ancora in alto mare. :wink:




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Invio posta con account Alice
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2010 08:08:41 »
Sono davvero contento che michro si sia ricordato di quel mio post.   :D
E comunque il maggior artefice di tutto il post è lui (assieme all'instancabile Godai71), visto che io non ho Alice  (...e TB3 in pianta stabile).
Grazie dei complimenti, quando viene risolto un problema non sapete quanto io sia soddisfatto per tutto quello che ho fatto"dietro le quinte".
Niente divorzio, Miché: abbiamo salvato un altro matrimonio!  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Invio posta con account Alice
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2010 10:22:17 »
Io comunque continuo a rimanere del parere che quel post sia importante e vada messo in evidenza.

Sono molti gli utenti Alice.
Nella sezione in cui è stato inserito, il post ha scarsa visibilità e rischia di affondare pian pianino.

Se e quando non servirà più potremo sempre farlo sparire negli abissi. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Invio posta con account Alice
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2010 10:47:14 »
Uhmmmm... ok, allora lo trasferisco nella sezione Thunderbird 3, grazie e ciao.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.