Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Penna Thunderbird non si avvia perchè un'altra copia è in esecuzione (penna usb)  (Letto 1705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MassimoC

  • Post: 36
Ho provato a spostare il profilo su una penna usb, mettendo un link nella cartella originaria di Thunderbird.
Dopodiché Thunderbird non parte più e mi dice che un'altra copia è in funzione.

C'è qualche impedimento oppure ho fatto io qualche errore ?


  Massimo   :?
« Ultima modifica: 31 Marzo 2010 15:28:28 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Mancano informazioni per poter rispondere, ad esempio:

1) versioni del TB originario e versione del TB portatile?
2) sistema operativo in uso?
3) Con hai fatto un collegamento intendi un hard link? Se si, file system della chiavetta
4) descrivi con precisione i passi fatti per spostare il profilo (se  usando il profile manager o con copia dall'esplora risorse)

Più preciso sei nell'esposizione  tanto più facile sarà aiutarti a risolvere il problema
Ciao

Offline MassimoC

  • Post: 36
1) L'ultima di stamane, la 3.0.4. Non capisco il TB portatile: io ho spostato solo il profilo, TB rimane sull'hard disk
2) Windows XP sp3
3) ho scelto "crea collegamento" dal menù contestauale di windows. La penna (è un disco usb che diventerà penna) è formattata NTFS
4) non ho usato il profile manager poiché, nelle mie intenzioni, il profilo agli effetti di TB dovrebbe restare dov'è grazie al collegamento. Tutto si è risolto con uno spostamento sulla nuova posizione e creazione del collegamento.

Quello che voglio è portare via il profilo senza lasciare nulla sul pc. Questioni di privacy tanto per intenderci.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Questa cosa di creare un collegamento dove l'hai letta?  :?
Hai letto, invece, la FAQ "Spostare il profilo in Thunderbird 1.5 e superiori"?

Offline MassimoC

  • Post: 36
Ha importanza dove l'ho letta ? Sto provando a fare una cosa che non ho letto da nessuna parte.

Però non sono stato sufficientemente chiaro. Io non voglio spostare il profilo come visto da Thunderbird, voglio spostarlo fisicamente lasciando che TB veda - grazie al collegamento - il profilo dove stava precedentemente.


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
"Crea collegamento" non potrà mai funzionare. Puoi provare con un link simbolico, ma non è sicuro che funzioni
http://www.gialloporpora.netsons.org/junction-e-link-simbolici-in-windows/297/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ha importanza dove l'ho letta ? Sto provando a fare una cosa che non ho letto da nessuna parte.
Sì che ha importanza: come mi ha anticipato flod, un collegamento del genere non potrà mai funzionare.

Però non sono stato sufficientemente chiaro. Io non voglio spostare il profilo come visto da Thunderbird, voglio spostarlo fisicamente lasciando che TB veda - grazie al collegamento - il profilo dove stava precedentemente.
Ora sei più chiaro: per me il collegamento non funzionerà mai così come fai tu.
Però sulla FAQ che ti ho indicato la soluzione al tuo problema è indicata.
Ciao.

Offline MassimoC

  • Post: 36
Vi ringrazio per la conferma.
Cambierò strada....


   Massimo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ok, facci sapere se risolvi, allora.

Offline MassimoC

  • Post: 36
Si si, spostando il profilo tutto ok.

Va comunque bene anche così e, rispetto alla mia idea, funziona.

Grazie e buona Pasqua.


   Massimo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.