Autore Topic: associare indirizzi rubrica a specifici account  (Letto 1079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex21

  • Post: 48
associare indirizzi rubrica a specifici account
« il: 31 Marzo 2010 14:44:01 »
Possiedo più account di posta e mi chiedevo se fosse possibile associare indirizzi della rubrica a specifici account in modo tale che quando devo inviare una mail mi selezioni automaticamente da quale account inviarlo senza doverlo fare manualmente con il menù a tendina del campo Da:

Spero di essere stato chiaro, ho fatto una ricerca ma non ho trovato discussioni in merito.

Ringrazio tutti anticipatamente!
« Ultima modifica: 10 Aprile 2010 10:54:07 da alex21 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: associare indirizzi rubrica ad specifici account
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010 17:55:24 »
Se stai leggendo una mail e intendi girarla a diversi corrispondenti se vai su "Scrivi" si apre la Composizione e sulla barra hai già l'account inserito sulla barra Da:
In "Strumenti =Impostazione account" immetti, ad ogni account l' "indirizzo per risposte"

Offline alex21

  • Post: 48
Re: associare indirizzi rubrica ad specifici account
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2010 10:07:25 »
Grazie per la risposta!

Io però volevo poterlo fare quando scrivo una mail e non solo quando ne voglio inoltrare una ricevuta.

Devo supporre che non sia possibile farlo ma, almeno per me, ritengo che sia una funzione interessante da integrare in una futura versione.

Qualcuno sa dove potrei inoltrare un suggerimento agli sviluppatori?

Grazie ancora!

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: associare indirizzi rubrica ad specifici account
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2010 11:09:38 »
Se hai immesso il nome utente e indirizzo e-mail in Impostazione account "indirizzo e-mail e indirizzo per risposte, quando clicchi su "Scrivi" ti si apre la Composizione e nel campo Da: avrai già scritto da quale account stai per inviare. Naturalmente l'account indicato sarà quello attivo in lettura in quel momento. Se vuoi un promemoria usa "Identity chooser" un'estensione che si trova su Extenzilla e che ti consente facilmente di scegliere da quale account fare l'invio.

Offline alex21

  • Post: 48
Re: associare indirizzi rubrica a specifici account
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2010 10:56:30 »
Grazie del suggerimento!

Avevo provato a cercare qualche estensione ma avevo usato come chiave di ricerca la parola "account" non trovando niente, non avevo pensato a usare la parola "identity"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.