Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: pagina bianca quando faccio rispondi  (Letto 2918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline desmond

  • Post: 3
pagina bianca quando faccio rispondi
« il: 24 Marzo 2010 20:01:47 »
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema.
Posseggo Thunderbird versione 3.0.3.
Fino a pochi minuti fa, non avevo nessun problema .

Stavo rispondendo all'ultima email che mi è arrivata: ho fatto "Rispondi", mi si è aperta la finestra di risposta con l'intestazione completa e l'oggetto.
Il corpo del messaggio però appare tutto bianco.. vuoto ... e non si riesce a scrivere nulla. Ho provato ad aprire altre email, e mi da lo stesso identico problema..
Da notare che non appaiono clessidre... rimane la freccia del mouse.

Ho provato a riavviare il pc, ma niente.

Che faccio ? Avete qualche idea?
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010 20:19:15 da desmond »

Offline desmond

  • Post: 3
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010 20:03:57 »
precisazione..
ho notato che il testo c'è.. ma non si vede !!  :?
(questo perchè ho provato a selezionare a caso , poi a fare Copia e Incolla nel notepad..)
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010 20:19:33 da desmond »

frangie

  • Visitatore
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010 21:47:38 »
In "opzioni - visualizzazione" che colore è impostato ...citazione del testo

Offline desmond

  • Post: 3
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2010 23:14:51 »
In "opzioni - visualizzazione" che colore è impostato ...citazione del testo
E' impostato il Nero.

Mi sa che ritorno a Thunderbird 2...................................................

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2010 23:22:18 »
che estensioni e/o temi hai installato?
hai provato in SafeMode?

Offline et4beta

  • Post: 24
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2010 15:48:28 »
Ho avuto proprio oggi lo stesso problema, provando a fare "Rispondi" su una email di auguri formattata in modo particolare.
Da quel momento in poi è stato assolutamente impossibile avere il cursore nella finestra di scrittura del testo delle email, dove non compariva neanche quanto rappresentato nella email cui volevo rispondere. Il cursore non compariva neanche  se provavo, dopo aver chiuso la finestra di "rispondi", a cliccare sull'icona "Scrivi" sul menu, oppure "Nuovo messaggio", oppure su "Rispondi" di altre email, insomma dopo aver cliccato su "Rispondi" per quella email era impossibile scrivere il testo su Thunderbird, mentre per l'oggetto nessun problema.
Chiudendo invece, e poi riavviando, Thunderbird e non andando a rispondere a quella email, tutto regolare.
Deduco che quella abbia una formattazione, proveniente da Outlook, che manda fuori di testa Thunderbird.
Ho provato a disinstallare/reinstallare il programma di gestione posta ma senza che cambiasse nulla, neanche con la versione precedente.

Offline ugo_malachia

  • Post: 5
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2010 12:54:20 »
idem anche per me....
è arrivata un'email con animazioni (arriva da un mio amico che usa "IncrediMail", sfondi e animazioni gratuite). Se rispondo a questa email non vedo il testo che sto digitando!! Ho provato ad inviarmela al mio indirizzo email, ed arriva correttamente anche con il testo che non vedevo!
Da notare che dopo la risposta a questa maledetta email, non si vede piu' il testo di qualsiasi composizione email.
Riavviando Thunderbird (ho la versione 3.0.4) tutto si ripristina, ma se riprendo quella maledetta email.........ritorna l'anomalia
grazie a chiunque abbia un'idea!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2010 19:58:22 »
Ragazzi, non è la prima volta che leggo di utenti con problemi derivanti dalle e-mail scaricate da un client Incredimail....  :roll: ... purtroppo [mia personale e contestabile opinione] Outlook Express "digerisce" di tutto e quindi - probabilmente - Incredimail non si è mai preoccupato di rendere il suo client compatibile al 100% con gli standard web e quindi con gli altri client e-mail.
Per fortuna il rimedio c'è:  :mrgreen: non sapete quanti ex-utenti provano Incredimail e poi passano ad un altro client!   :fx:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2010 11:11:10 »
Dopo che si presenta questo problema, se andate in Strumenti --> Console javascript trovate qualche errore? Se sì fate copia&incolla e riportatelo qui

Comunque provate questo workaround:
- andate in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Editor di configurazione
- trovate la preferenza mail.compose.max_recycled_windows e mettete come valore 0
- chiudete e riaprite Thunderbird

A questo punto, il problema della pagina bianca si ripresenterà ma non bloccherà tutti i tentativi successivi di comporre un messaggio. Lo svantaggio è che l'apertura della finestra di composizione sarà leggermente più lenta.

Offline ugo_malachia

  • Post: 5
Re: pagina bianca quando faccio rispondi
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2010 14:39:18 »
grazie Klades, funziona come hai detto
speriamo si possa risolvere.....nel frattempo ho invitato il mittente a non usare queste stupide animazioni nell'email!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.