Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica  (Letto 4714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danzelmo

  • Post: 1
Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica
« il: 24 Marzo 2010 11:58:53 »
Sono da poco passato a thunderbird da outlook express dove avevo la possibilita' di vedere in basso a sinistra i contatti della mia rubrica;vi chiedo come faccio con thunderbird ad avere la stessa opportunita'?
Grazie anticipate per la risposta
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010 12:11:47 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: layout su thunderbird
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010 12:10:48 »
Vuoi che ti compaia la rubrica quando sei in composizione di un messaggio?

Se non ho mal interpretato quel che chiedi
Fai clic su Scrivi (per scrivere un nuovo messaggio) poi alla voce di menu "Visualizza" selezioni "Barra dei contatti" e ti appariranno sulla sinistra della finestra di composizione ogni volta che scrivi un nuovo messaggio.

Se ho capito male la tua richesta mi scuso ma non utilizzando Outlook Express...

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010 22:52:59 »
vuole la barra dei contatti nella finestra principale ;)

se non ricordo male c'era una estensione che lo faceva ...

Offline Raphus

  • Post: 161
Re: Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2010 23:00:41 »
Credo che l'estensione fosse Contact Sidebar, ma non è più aggiornata (e comunque è inutile, visto quanto ha ben spiegato michro)...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2010 00:38:59 »
La Contacts Sidebar è ancora sviluppata, solamente che ci vuole un po' per renderla compatibile con le  - molte - modifiche fatt in TB3:
http://jpeters.no-ip.com/extensions/index.php?page=tb_cs_prerelease

frangie

  • Visitatore
Re: Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2010 13:10:45 »
Buona giornata a tutti, @gialloporpora potresti comunicare agli sviluppatori che la prerelease di Contact Sidebar funziona con Windows Vista Home Premium e TB3 con una limitazione: Ho 3 account e se faccio "scrivi"  e scelto il destinatario mitrovo a comporre con mittente come account attivo in quel momento. Se clicco sulla sidebar parte la Composizione ma sempre con unico mittente, il primo della lista e non ho possibilità di cambiare.
Se ritieni di inviare questa mia tradotta farai un favore a me ed a tutti gli utilizzatori nelle mie stesse condizioni.
P.S. per cambiare il "mittente" della mail uso anche "Identity Chooser" e la variazione non avviene in nessuna condizione, ne con che senza l'estensione.
Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2010 13:24:05 »
Se ho ben capito il problema è già noto:

Contacts Sidebar - Thunderbird extension
Citazione
When sending a message, the first SMTP server in the list is used, instead of the server associated with the account
Ciao

frangie

  • Visitatore
Re: Layout su Thunderbird: fare comparire la rubrica
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2010 14:09:28 »
Grazie per l'info. Se è già conosciuto aspetterò una versione definitiva. La prima release 8 alpha addirittura non si avviava in Vista, siamo a buon punto allora.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.