Autore Topic: Configurazione Password Principale  (Letto 582 volte)

Offline Peppe Weapon

Configurazione Password Principale
« il: 23 Marzo 2010 10:34:43 »
Volevo inserire la password principale per proteggere la visualizzazione delle password salvate, ma non voglio che mi chieda la password ogni volta che avvio il browser: è possibile fare ciò, magari con una estensione?

Offline miki64

• Moderatore

Offline Peppe Weapon

Re: Configurazione Password Principale
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2010 13:43:54 »
Ti aiuta questo
http://support.mozilla.com/it/kb/Utilizzare+una+password+principale+per+proteggere+le+password+salvate ?

No XD

Perché ho già fatto questo, ma oltre a proteggermi le pass, mi chiede di inserirla AD OGNI AVVIO DI FIREFOX, e non voglio che accada ciò.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2010 14:56:26 »
Non è che una delle tue pagine iniziali prevede un form di login con password?

In tal caso è per questo che ti chiede la password principale ad ogni avvio

Offline Peppe Weapon

« Risposta #4 il: 23 Marzo 2010 16:10:36 »
Non è che una delle tue pagine iniziali prevede un form di login con password?

In tal caso è per questo che ti chiede la password principale ad ogni avvio

Si però più che altro vorrei utilizzare la password principale SOLAMENTE per proteggere la visione delle password salvate, quella nel menù Informazioni Pagina -> Mostra Password per intenderci...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2010 17:41:54 »
Non puoi. La password master protegge da qualsiasi tipo di visualizzazione / esecuzione / inserimento le password conservate nel tuo Firefox. Per poter fare qualsiasi operazione legate a queste dovrai inserire almeno la master.

Ciao.

Offline Peppe Weapon

« Risposta #6 il: 24 Marzo 2010 13:14:22 »
Non puoi. La password master protegge da qualsiasi tipo di visualizzazione / esecuzione / inserimento le password conservate nel tuo Firefox. Per poter fare qualsiasi operazione legate a queste dovrai inserire almeno la master.

Ciao.

Come immaginavo... più che altro, come chiesto nel primo topic, conoscete una estensione capace di fare ciò? Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di rilevante.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2010 13:25:53 »
Forse in futuro:

Firefox/Feature Brainstorming:Security - MozillaWiki
Citazione
Currently, the only way to secure the viewing of all passwords (Tools>Options>Security>Show Passwords) is to set a master password. Unfortunately, this master password must be entered every session, which effectively blocks a friend from browsing without having the owner of the master password nearby.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2010 15:02:21 »
Citazione
Currently, the only way to secure the viewing of all passwords (Tools>Options>Security>Show Passwords) is to set a master password. Unfortunately, this master password must be entered every session, which effectively blocks a friend from browsing without having the owner of the master password nearby.

E mi sembra pure giusto che l'"amico" non navighi sui siti privati del titolare.....

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2010 16:17:34 »
@Godai71,
sembra cosa buona e giusta pure a me :-)

Però nel TODO  sembra vogliano offrire delle impostazioni meno restrittive:

Codice: [Seleziona]
# urrent (Enter master password at the commencement of each session)
# Delayed, entered on first need (Enter master password the first time any password is needed, but non-password surfing is unrestricted)
# Entered on each need (Enter master password the any time a password is needed, but non-password surfing is unrestricted)
# Master password is only needed to Show Passwords, but not to use them (equivalent to no master password, but protects unfettered access to plain-text passwords).

Comunque la vedo lontana come ipotesi e sarebbe meglio fosse implementata di default e non da un'estensione visto che ci sono problemi di sicurezza in ballo.

Ciao