Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Localizzazione Open To Choice  (Letto 4617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione Open To Choice
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2010 10:25:52 »
Guarda, l'accento tipografico non è sulla tastiera italiana 141, non so se è su quella italiana 142 ma mi pare che sia su quella dei Mac (infatti mi pare di ricordare che il nostro michro usasse questo apostrofo agli inizi della sua attività di localizzatore).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione Open To Choice
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2010 15:27:36 »
Quell'accento mi derivava dal fatto che utilizzavo il programma di scrittura AppleWorks che metteva automaticamente l'apostrofo tipografico poi abbandonato per utilizzare TextEdit con il quale faccio le stesure degli articoli di Sumo.

Confermo che l'apice è sotto il tasto ? (punto interrogativo) mentre per ottenere l'accento tipografico sul Mac devo digitare Shift(Maiusc) + Option + tasto £/3 e ottengo

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Localizzazione Open To Choice
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2010 01:34:49 »
Per l'apostrofo tipografico: io avevo fatto un search & replace per mettere quello normale, ma poi WP (o il tema) fa come gli pare...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione Open To Choice
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2010 12:15:34 »
Potrei ricordare male ma è l'editor avanzato di Wordpress che effettua la conversione in automatico (es. ' -> ’, " -> ”).

Offline sabba.it

  • Post: 3
Re: Localizzazione Open To Choice
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2010 15:32:09 »
Articolo pubblicato: http://opentochoice.org/it/2010/04/quando-la-scelta-del-browser-potrebbe-non-essere-di-aiuto/

Ho fatto alcune correzioni che ti invito a guardare. Ho pubblicato direttamente perché sono in partenza per l'Irlanda, altrmenti non avrei potuto pubblicarlo per un'altra settimana. Per gli altri completeremo il QA qui prima.


Grazie a tutti per la collaborazione e le correzioni.
 
Sabina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.