Se osservi la barra superiore, normalmente prima della data, c'è una colonna, se tu clicki sul pallino la mail verrà trasferita nella cartella "Indesiderata". Dopo un po di tempo TB3 impara e automaticamente la invia in posta indesiderata. Il server del provider classifica come spam esaminando il contenuto mentre se tu scegli quali mail classificare come indesiderate ad essere considerate tali sarà il "mittente". Pensa al vantaggio di cestinare le mail della suocera senza che la moglie le possa vedere.
questo già l'ho faccio (nel senso insegnare a TB quali mail sono spam). ma TB me le sposta nel cestino solo sul mio mac e non le cancella direttamente sul server. forse mi sono spiegato male.
riepilogando, la stessa mail viene letta su tre pc. io arrivo per primo, cancello le spam cosi gli altri non le scaricano (e soprattutto non si rischia che clicchino i link).
al momento non ho altra scelta che far avviare firefox con la pagina di login della mail e spuntare le mail da cancellare....o passare ad un altro provider visto che il filtro antispam dell'attuale è peggio di uno scolapasta.
miki64:
si mi si apre quella pagina ma in alto mi esce questo:
Forum Mozilla Italia > Supporto > Thunderbird > Thunderbird 2.0
e quindi per me è la sezione di TB 2.0. se fosse quella per TB 3.0 a rigor di logica ci sarebbe scritto
Forum Mozilla Italia > Supporto > Thunderbird > Thunderbird 3.0
boh vabbè. d'ora in poi tengo il tuo link per aprire la sezione giusta e postare le domande.
alla prossima domanda vediamo se funziona.