Autore Topic: <P> Area degli appunti non funzionate  (Letto 8125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2010 00:52:05 »
Miki, la frase relativa alla definizione di malware, l'ho suggerita io a nick_night prendendo come spunto la prima frase di questo articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Come+capire+se+un+malware+impedisce+il+corretto+funzionamento+di+Firefox

Quale sarebbe l'alternativa? Mettere tutto in minuscolo?

Invece non mi sconfinfera troppo "un'infezione di malware"
butto lì un'alternativa (non so quanto corretta).

"Se l’area degli appunti non funziona mai, il problema potrebbe derivare da un'infezione causata dalla presenza di un malware."

O qualcosa di simile.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2010 12:13:45 »
Quale sarebbe l'alternativa? Mettere tutto in minuscolo?
Beh... non vorrei che prendessimo la cattiva abitudine degli inglesi di mettere tutto in maiuscolo anche quando non serve (per esempio, nei titoli delle canzoni tutte le loro iniziali sono maiuscole, mentre i nostri titoli seguono le regole italiane).
Intendiamoci: posso avere torto, ma volevo conoscere il vostro parere.

"Se l’area degli appunti non funziona mai, il problema potrebbe derivare da un'infezione causata dalla presenza di un malware."
Mi piace.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2010 12:35:49 »
A questo punto non ci resta che attendere il QA finale del nostro camaleontico leader. :wink:

Questo articolo sta andando troppo per le lunghe. :roll: :wink:

Offline nick_night

  • Post: 135
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2010 15:45:32 »

Buongiorno signori, e buona domenica...

Modificato quanto detto da miki....

per il malware non saprei...essendo una sorta di "acronimo", ho pensato di tenere le maiuscole...

a presto...vado a continuare la mia classica abbuffata domenicale partenopea.... :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2010 18:21:28 »
"Se l’area degli appunti non funziona mai, il problema potrebbe derivare da un'infezione causata dalla presenza di un malware."
Mi piace.

Nick, la frase va messa come sopra, vedi grassetto e commento di miki. :wink:

Alcune osservazioni:
Rich-Text editor (gmail/yahoo)
Citazione
Alcuni Rich-Text Editor
mettere magari tra parentesi editor di testi? Alcuni Rich-Text Editor (editor di testi)...
o mettere proprio Editor di testi (gmail/yahoo) (titolo paragrafo) e Alcuni editor di testi... ?

Microsoft Remote Editor
Citazione
Il Microsoft Remote Editor talvolta può compromettere l’utilizzo dell’area degli appunti.
Esiste un modo per far capire cos'è questo Remote Editor (una pagina di rimando o simili)
o dobbiamo dare per scontato che un utente Windows sappia cos'è (io macchista non lo so). :wink:

Alcuni suggerimenti:
Citazione
Questo articolo illustra le procedure da seguire qualora l’area degli appunti smette di funzionare.
o si mette "smetta" o al posto di "qualora" si mette "se" e allora può restare "smette".

Citazione
Se nessuna di queste soluzioni ha funzionato, provare con Basic Troubleshooting
Se nessuna di queste soluzioni dovesse rivelarsi efficace, leggere l'articolo ((Basic Troubleshooting)).
Il link si trasformerà in "Procedure standard per la risoluzione dei problemi".

Fatemi sapere.

Poi, una volta che nick_night avrà corretto, se non vi dispiace e se nulla osta vorrei pubblicare, datemi un cenno di assenso, la stiamo tirando troppo per le lunghe. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2010 18:39:01 »
Rich-Text editor non mi va proprio, men che meno con iniziali in maiuscolo, avevo già fornito l'alternativa ("editor di testo avanzati").

Citazione
Esiste un modo per far capire cos'è questo Remote Editor (una pagina di rimando o simili)
o dobbiamo dare per scontato che un utente Windows sappia cos'è (io macchista non lo so).
Tranquillizzati: neppure noi utenti Windows italiani sappiamo che cosa sia!   :o
Ho cercato su Internet ma non ho trovato nulla di utile.
Di ipotesi posso farne un paio, ma non credo di essere sulla strada giusta (è l'edit.exe di Windows? E' WordPad che su Windows 7 forse si chiama in maniera diversa? E' un servizio web?).

Chiuderei anche io, ma il programma Microsoft Remote Editor non capisco che cosa sia (ora cerco un po' anche in inglese...)....  :(


edit: che cos'hanno combinato quelli di SUMO?  :? In inglese lo stesso non trovo niente di questo fantomatico "Microsoft Remote Editor"....   :?:
« Ultima modifica: 12 Aprile 2010 18:46:34 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2010 18:46:26 »
Ti va bene almeno Editor di testi avanzato ? :wink:

Perchè in genere si chiama "editor di testi" (al plurale).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2010 18:57:24 »
Io metterei solo "editor avanzato".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2010 19:09:24 »
Non sono d'accordo.. ....esistono anche gli editor audio, gli editor video, gli editor pdf...   :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #24 il: 13 Aprile 2010 09:29:01 »
Sì, ma quando parli di editor in modo assoluto, si intende un elaboratore di testo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2010 09:39:16 »
Mi piace questa disquisizione ma per non far "impazzire" il nostro nick_night vogliamo decidere cosa scrivere? :lol:

Editor di testi avanzato
Editor di testi
Editor avanzato

Io non sono un grande esperto in materia ma
+1 per Editor di testi avanzato (mi suona bene e mi accontento anche del semplice editor di testi)

Fate vobis ma decidiamo. :wink:

Offline nick_night

  • Post: 135
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2010 09:42:32 »

 :lol: Non so se avete notato..ma...l'articolo veniva modificato in base alle vostra disquisizione!!!

Inquietante!!!

Attendo e, per sfatare un arcano, il Remote Editor, dovrebbe essere un componente delle Development Console di Visual Studio....almeno così ricordo!!

P.S. Buongiorno gentlemen

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #27 il: 13 Aprile 2010 12:03:52 »
+1 per editor di testi avanzato
+1 anche per me.

Buongiorno, Nicola della Notte.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #28 il: 13 Aprile 2010 16:27:01 »
Quasi quasi scrivo sul forum dei contributors e chiedo cosa intendono per Microsoft Remote Editor...che ne dite?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Area degli appunti non funzionate
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2010 17:13:29 »
Ottima idea. Ripeto, magari potrebbero fornirci (se Microsoft Remote Editor non è un servizio online) anche il solo nome dell'eseguibile (per capirci, qualcosa come winword.exe) in modo da comprendere a quale programma che magari noi utenti Windows (XP nel mio caso) abbiamo già installato essi si riferiscano.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.