Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderbird mi segnala la mail come inviata, ma i destinatari non la ricevono  (Letto 4029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mowstri

  • Post: 2
utilizzo thunderbird su un mac con leopard, e passo da un smtp di tiscali a uno di alice
se mando una mail dall'account del mio dominio (aruba), me la segna come inviata ma non arriva. metto sempre l'indirizzo mail da cui invio la posta come primo destinatario per verificare, ma non succede niente!
se invece la mando dal mio account di gmail, sempre su thunderbird, mi arriva subito.
perchè? come faccio ad essere certa che i messaggi che invio arrivino ai loro destinatari?

frangie

  • Visitatore
Per avere la quasi certezza che la mail inviata abbia raggiunto la destinazione puoi usare questa estensione (solo il nome del file RRbuttonAndIcon) che ti consente di sapere se il server SMTP ha scaricato la mail. Di diverso dalla "riceuta" c'è che la ricevuta è inviata a scelta del destinatario mentre con questa estensione ti dice se l'ha scaricata. Devi solo prestare attenzione prima dell'invia ad abilitare il tutto con il pulsante posto sulla barra di stato di TB3

frangie

  • Visitatore
Scusa, ho dimenticato di dire che, una volta aperta la finestra "Composizione" in "Opzioni" ci sono le voci " Ricevuta di ritorno" e "Notifica dello stato di consegna". Con "notifica dello sato di consegna" hai la certezza che il server ha scaricato sul computer del destinatario la tua mai. Sta a questi se inviare la "ricevuta di ritorno" ma anche se non la invia tu sei certa che l'ha rivuta.


Offline mowstri

  • Post: 2
grazie, sicuramente inizierò a mettere sempre "notifica stato di consegna".
ho risolto solo parzialmente il mio problema però: una volta verificato che non mi consegna le mail, come faccio a fare sì che vengano inviate.
ho l'impressione che infostrada abbia dei problemi di compatibilità con aruba quando uso thunderbird, e solo da qualche giorno o settimana, mentre per quanto riguarda alice, ho visto che non invia di fatto le mail solo quando metto più destinatari in ccn.
altri consigli?

frangie

  • Visitatore
In questi giorni Infostrada, forse per manutenzione dei server, ha creato non pochi problemi. In "Strumenti - impostazione account - impostazione server" per il server smtp verifica che sia spuntata la casella "utilizza nome utente e password" mentre togli la spunta, se per caso c'è, da "utilizza autenticazione sicura"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.