Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: TB fa le bizze  (Letto 1318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 589
TB fa le bizze
« il: 15 Marzo 2010 17:18:29 »
Spesso (2 volte su 3) il PC va in blocco dopo l'avvio di TB.
Al successivo riavvio tutto procede per un pò ma poi succede di nuovo.
Pensavo con l'aggiornamento alla 3.0.3 si risolvesse il problema, ma così non è stato.
Devo dire che il computer è messo male perchè anche Windows Installer non funziona più e, malgrado tutte le soluzioni trovate in rete e applicate, non vuole saperne di funzionare, le icone del desktop non si aggiornano più (se ne cancello una il buco rimane anche dopo il riposizionamento con Aggiorna per nome) .
Visto tutto ciò ho deciso di formattare, ma il mio dubbio è:
se salvo il profilo di TB (effettuato regolarmente) e poi lo importo nella nuova installazione non corro il rischio di importarmi anche il malfunzionamento che ora colpisce TB?
Un nuovo profilo creato per prova funziona bene, quindi il difetto dovrebbe essere nel vecchio profilo.
Ripartire da zero, reimpostando cartelle, filtri ecc.ecc., è un pò lungo ma forse è la soluzione migliore, oppure c'è modo di intervenire su qualche file in particolare tipo user.js, crome ecc.ecc.?
Grazie.
Ciao  :fx:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB fa le bizze
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2010 00:32:33 »
puoi provare a fare la pulizia del profilo come indicato nel topic importante: "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"
se non funziona per spostare tutti i dati dal vecchio al nuovo profilo segui i consigli della faq: "Ripristino/backup degli archivi di posta"

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: TB fa le bizze
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2010 18:35:08 »
non credo che farò in tempo ad applicare il consiglio... :? :? è la terza volta oggi che va in schermata blu :( :( :(
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e quello che ho trovato in rete non mi da molte speranze  :( :(
Grazie.
Luigi.


Offline luigi?

  • Post: 589
Re: TB fa le bizze
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2010 17:56:05 »
infatti....................formattato e reinstallato tutto  :lol: :lol: :lol:
Posso fare una critica alla famiglia mozilla?
Proprio in questa occasione ho reinstallato TB con l'ultimo aggiornamento 3.0.3 e mi sono trovato con delle estensioni non compatibili (es. AccountEx) così ho dovuto reimpostare tutti gli account e relative condizioni da zero, io ho solo 5 account, ma per chi ne ha una decina o più può essere pesante.
Stessa cosa capita sovente con FF, e finchè sono temi non me ne frega più di tanto, ma con alcune estensioni la cosa diventa importante.
Non conosco il funzionamento del collegamento tra Mzilla e i programmatori delle estensioni, ma non sarebbe possibile organizzare gli aggiornamenti anche in base alla accertata compatibilità con le estensioni più necessarie?
Capisco anche che per me sono importanti alcune estensioni e per altri lo sono altre, ma credo che estensioni tipo MyIP Tool possono essere classificati secondarie, ma Update Notifier, PDF Download o TrashMailNet sono sicuramente più necessarie.
Ciao.
Luigi  :fx:

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: TB fa le bizze
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2010 18:06:43 »
non sarebbe possibile organizzare gli aggiornamenti anche in base alla accertata compatibilità con le estensioni più necessarie?


Da un lato è impossibile decidere quali sono le estensioni più necessarie: io ad esempio le estensioni che hai elencato non le ho mai usate e -francamente- alcune non le ho mai neppure sentite nominare  :)

Dall'altro sarebbe compito degli sviluppatori delle estensioni mantenerle aggiornate facendo in modo che siano sempre compartibili, ma essendo nel campo del volontariato non si può fare una colpa se vengono sviluppate quando c'è tempo ;)

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: TB fa le bizze
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2010 18:05:23 »
non sto cercando di dare la colpa a qualcuno, ma visto che siamo nel campo dei PC........un certo collegamento si potrebbe prevedere  :lol: :lol:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB fa le bizze
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2010 15:58:17 »
la prossima volta copia tutto il profilo e ti passa la paura ;)

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: TB fa le bizze
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2010 18:24:22 »
proprio così ho fatto.......
ma al riavvio di TB le astensioni non compatibili sono state disattivate  :( :(
stessa cosa dopo l'aggiornamento di FF  :shock:
Buona domenica.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: TB fa le bizze
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2010 23:06:49 »
non mi è chiaro a cosa ti serva AccountEx se sposti l'intero profilo :?

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: TB fa le bizze
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2010 22:57:09 »
dato che mi diverto molto a provare e riprovare componenti e temi  8) a volte il profilo è così corrotto che devo per forza ripartire da zero  :shock: e quindi avere gli account e  i filtri salvati mi solleva un pò il lavoro  :P :P
Stavolta non è andata così per fortuna  :D :D
'notte

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.