Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Blocco del pc con Firefox  (Letto 3343 volte)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Blocco del pc con Firefox
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2010 17:27:46 »
Se facendolo girare in Safe Mode il problema non si ripresenta allora con un nuovo profilo si risolverà il tuo problema. Se continui però a farlo girare normalmente è ovvio che non si riuscirà a capire in che modo agire. Puoi farlo andare in Safe Mode e dire se fila liscio o meno, per cortesia?

Grazie.

Offline nick_night

« Risposta #16 il: 16 Marzo 2010 17:28:08 »
mmm....nessuno crede che ciò possa non dipendere da Firefox???

Offline treniel

« Risposta #17 il: 16 Marzo 2010 18:59:55 »
Se facendolo girare in Safe Mode il problema non si ripresenta allora con un nuovo profilo si risolverà il tuo problema. Se continui però a farlo girare normalmente è ovvio che non si riuscirà a capire in che modo agire. Puoi farlo andare in Safe Mode e dire se fila liscio o meno, per cortesia?

Grazie.
ok scusami va bene

Offline treniel

« Risposta #18 il: 16 Marzo 2010 19:57:21 »

Grazie.
ok scusami va bene

Scusami ma esempio:
se io dal mio msn clicco l'icona di posta mi si apre automaticamente una finestra FF ma in quel caso mi si apre in safe-mode oppure no...???
per ogni finestra di FF devo fare il procedimento da Start-Programmi ecc ecc oppure basta una volta...???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2010 21:18:39 »
se io dal mio msn clicco l'icona di posta mi si apre automaticamente una finestra FF ma in quel caso mi si apre in safe-mode oppure no...???
No, non ti si apre in safe-mode.
La  modalità serve più per una diagnostica del problema (disattiva tutti i componenti aggiuntivi per fare capire se effettivamente il problema deriva da uno o più di essi) che per "riparare" il problema.

Gioxx ti ha già indicato la strada: se il componente aggiuntivo fallato non si rivela (o non si disinstalla o comunque ha corrotto il profilo) la migliore soluzione rimane creare un nuovo profilo.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2010 21:24:38 da miki64 »

Offline treniel

« Risposta #20 il: 20 Marzo 2010 13:49:19 »
Ciao raagzzi ho provato per quasi una settimana a utilizzare FF in modalità safe-mode e per ora il pc non si è piu bloccato come al solito....ora che devo fare...???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2010 14:06:38 »
Crea un nuovo profilo di test  e reinstalla le estensioni una alla volta.
Naviga.
Poi reinstallane un'altra.
E così via.
Appena si blocca daccapo, scoprirai qual è l'estensione responsabile del blocco.

Offline treniel

« Risposta #22 il: 20 Marzo 2010 14:15:44 »
ho guardato la guida ma nn trovo gestione del profilo...
premetto ke utilizzo vVista

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2010 14:42:43 »

Offline treniel

« Risposta #24 il: 20 Marzo 2010 14:50:09 »
ok fatto...ho solo un piccolo problema ora...non ho piu i l vecchio segnalibri...come faccio per trovarlo e inserirlo nel nuovo profilo..??

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2010 15:29:50 »
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

È solo uno dei tantissimi articoli che puoi trovare leggendo le FAQ di Firefox (<-clic) :wink:

ho guardato la guida ma nn trovo gestione del profilo...
premetto ke utilizzo vVista
e dai...un piccolo sforzo...bastava leggere dall'inizio l'articolo che ti aveva indicato miki64 senza limitarti al paragrafo specifico per la creazione del nuovo profilo. :wink:
« Ultima modifica: 20 Marzo 2010 15:51:23 da michro »

Offline treniel

« Risposta #26 il: 20 Marzo 2010 15:39:14 »
eheheheh... sorry.... cmq grazie mille...sono riuscito...vi faro' sapere come va'....
ma un componente aggiuntivo come WOT cè...ke indica la sicurezza dei siti al momento della ricerca...??
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010 17:38:03 da treniel »

Offline treniel

« Risposta #27 il: 24 Marzo 2010 17:40:03 »
Dopo pochi minuti che ho installato WOT...il pc è andato in blocco...quindi credo sia proprio quello che lo faccia andare in blocco...anche se non ne ho la certezza...!!
nessuno sa consigliarmi un componente aggiuntivo che faccio lo stesso lavoro..??  :)

Offline treniel

« Risposta #28 il: 25 Marzo 2010 18:16:09 »
niente...ancho dopo avere disinstallato wot e creato un altro profilo FF  mi manda in blocco il pc...che devo fare??

Offline treniel

« Risposta #29 il: 27 Marzo 2010 21:46:14 »
basta....non ce soluzione....????    :fx:

no voglio usare expoler  ufffffffff